Disturbo schizoide

Buongiorno, vorrei sapere se il disturbo schizoide di personalità, associato ad un grave disturbo narcisistico, con forte nucleo di onnipotenza e anamnesi di condotte anticonservative... lo si può classificare come una grave diagnosi? .
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente una diagnosi letta così può sembrare molto suggestiva e far pensare a un quadro complicato. Tuttavia ciò che conta è il livello di funzionalità del soggetto al quale è stata fatta la diagnosi e la sua capacità di adattamento. Quindi solo chi ha fatto la valutazione diretta può dire se è una diagnosi grave oppure no.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks