Il problema dell'orgasmo

Salve!
Ho 34 anni e la mia infanzia è stata devastata da numerosi abusi sessualità da parte della sorella di mia madre. Ho un attaccamento disorganizzato e ho paura dell'intimità e delle emozioni. Ho avuto poche esperienze sessuali complete e tutte avvenute in maniera strana. Assumo il risperdal. Ho la problematica dell'orgasmo. Infatti ho avuto 10 esperienze mercenarie ma non ho sentito piacere e non ho raggiunto l'orgasmo. Per me questo è un grosso problema perché sono solo e ho bisogno di sfogarmi. Sono da poco seguito da una terapeuta di tipo cognitivo comportamentale perché vorrei avere una partner. Mi è stato detto da una psichiatra che la difficoltà dell'orgasmo dipende dagli abusi sessuali e che non riesco a trovare una morosa per via della paura dell'intimità e delle emozioni che fa capo ad un attaccamento disorganizzato .Ora mi chiedo : una terapia di tipo cognitivo comportamentale può aiutarmi a trovare una partner? Quale terapia dovrei fare per risolvere il problema dell'orgasmo? Sarò mai in grado di apprezzare un'esperienza sessuale dal punto di vista del piacere? Mi consigliate di trovare una partner o ho la possibilità di poter fare più esperienze? Chiudo dicendo che ho capacità sociali sono senz'altro buone, un'intelligenza buona ,lavoro in un supermercato.
Vorrei avere qualche partner prima di trovare una compagna ma il tempo è poco e i problemi tanti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente una psicoterapia può senza dubbio aiutarla nell'affrontare le sue problematiche.
Ciò che conta è che in queste sedute ci sia un confronto, una messa in discussione di certe dinamiche disfunzionali, e anche la prescrizione di qualche tecnica.
legga questa guida
https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks