Confusione sessuale

Buonasera,
Sono una ragazza, sto vivendo un momento di forte crisi che mi sta terrorizzando.
Premetto, sono sempre stata con uomini, ne ho avuti tanti e mi è sempre piaciuto avere rapporti sessuali con gli uomini con cui sono stata.
Ho avuto preliminari da quando avevo 14 anni e mi piaceva, però pensavo di doverlo fare per piacere ai ragazzi, ma puntualmente mi lasciavano.
A 18 anni ho avuto il mio primo rapporto completo...per due anni sono stata con lo stesso uomo ma era sessualmente violento e mi faceva star male. Ho cambiato svariati uomini...mi sono innamorata, delusioni su delusioni, ma mi è sempre piaciuto essere bella per gli uomini...sto con un ragazzo da un anno e avevo deciso che ci saremmo sposati preso. Tre mesi fa ho avuto una forte crisi, di notte...sentivo un vuoto, qualcosa al livello dello stomaco..tutto ad un tratto ho pensato: "ma io non lo amo", poi ho iniziato a sentirmi uomo, poi di nuovo normale, poi omosessuale.
Un mese dopo ho iniziato il dropaxin su prescrizione del neurologo..
Ora sono terrorizzata, è come se dovessi stare con una donna, non riesco ad uscire per strada per paura di essere attratta dalle donne, ho il terrore di essere omosessuale e non voglio assolutamente esserlo...mi capita di stare tra le braccia del mio ragazzo e sentire come se dovesse essere una donna. Mi capita di pensare di dover abbracciare una donna, ma non è ciò che voglio. Io voglio solo tornare quella che ero.
Ma non riesco ad avere rapporti con l'altro sesso, anche se con una fortissima concentrazione riesco a tornare ciò che ero...con una forte concentrazione riesco anche a masturbarmi ed eccitarmi pensando agli uomini.
È vero che spesso ho guardato video di donne tra loro e mi piaceva...ma non lo voglio per me...era solo un modo per eccitarmi...ma mi sono sempre innamorata degli uomini, non ho mai avuto altre tendenze...vi prego aiutatemi!! Sono davvero diventata omosessuale?? Lo sono sempre stata solo perché avevo qualche fantasia? Voglio tornare ciò che ero...
Non riesco più ad essere felice, non riesco più a lavorare e ho paura di tutto.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
"Un mese dopo ho iniziato il dropaxin su prescrizione del neurologo.."

Gentile Ragazza,
come mai si è rivolta ad un neurologo e non allo psichiatra, specialista di riferimento per il trattamento farmacologico di tali problematiche?
Sulla base di quale ipotesi diagnostica le è stato prescritto proprio questo medicinale?
Non le è stato suggerito di effettuare una consulenza psicologica per valutare se intraprendere parallelamente un percorso di psicoterapia?
Le allego una lettura sull'argomento:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html
Ci si ritrova?

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Mi ritrovo nell'articolo, lo avevo già letto.
Avevo iniziato la psicoterapia ma mi confondeva.
Mi hanno fatto una diagnosi di depressione e quindi mi hanno prescritto il dropaxin.
Ma perché mi sento come se dovessi stare con le donne? Io sono sempre stata attratta dagli uomini. Quelle erano solo fantasie.
Perché mi sento così? Quando provo a fare l'amore con il mio ragazzo, mi fermo, non ci riesco...ho delle specie di allucinazioni, come se fosse innaturale per me farlo con un uomo. Come se in realtà stessi con una donna....e allora inizio a piangere disperatamente.
[#3]
dopo
Utente
Perché quando cammino in strada vengo "attratta" dalle donne?...perché ho degli impulsi? Perché non riesco più a provare nulla per gli uomini?
Non è mai successa questa cosa
[#4]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
"Quando provo a fare l'amore con il mio ragazzo, mi fermo, non ci riesco..."

Se lo fa non perché ne ha voglia, ma come 'test di buono/cattivo funzionamento', non c'è da stupirsi se non riesce a portare a termine un rapporto, tantomeno soddisfacente...

In che senso la psicoterapia la "confondeva"?
Era in terapia con uno psicologo psicoterapeuta? Di quale orientamento?
Quante sedute ha affettuato?
[#5]
dopo
Utente
Ero in uno stato di confusione totale...avevo la percezione di dover addirittura cambiare sesso.
Credo di aver fatto cinque sedute, però sono troppo confusa e mi diceva che dovevo solo accettare.
Io non voglio accettare, così come vorrei solo tornare quella di prima.
Però non riesco più a comprendere.
Come posso essermi trasformata così?
[#6]
dopo
Utente
Mi è sempre capitato di avere curiosità verso queste ragazze...quando le incontravo avevo curiosità e allo stesso tempo né avevo il terrore.
Ma mi sono sempre innamorata degli uomini, anche se avevo fantasie.
Nelle ultime due storie ero molto femminile, e felice di esserlo...ed ora mi ritrovo così...secondo voi è ossessione? Oppure sono sempre stata omosessuale?