Ossessione

Buongiorno, ho un problema che mi insegue da 3 giorni, io sono felicemente fidanzato da 9 anni, e con la mia ragazza va tutto bene fino a 3 giorni fa quando mettendoci a letto non ho sentito il desiderio di fare l'amore, ma ne io ne lei senza preoccuparci abbiamo fatto passare la situazione, la mattina dopo mentre mi recavo a lavoro tra me e me mi sono fatto venire in mente stranissime idee e preoccupazione, quella più importante è il fatto di essere diventato gay, cosa che proprio non vorrei e che mi fa vivere con un ansia terribile.
Come posso uscire da questa situazione?
Cosa mi sta accadendo?
Per favore mi aiuti perché non riesco più ad andare avanti!
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Probabilmente si tratta di un problema ansioso, ma dal momento che il tutto è iniziato tre giorni fa, suggerirei di vedere come evolve la situazione nei prossimi giorni.
Si tratta di pensieri che possono passare per la testa, ma solo le persone ansiose se ne fanno un cruccio...
Lei è una persona tendenzialmente ansiosa?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto la ringrazio per la risposta, diciamo che sono una persona abbastanza ansiosa, nel senso che per ogni minimo problema mi faccio mille domande e di solito cerco sempre la più critica: ad esempio dolore al petto penso che sia un infatto, mal di testa penso che sia un tumore ecc...
Ora non riesco a togliermi dalla testa qiesta ossessione dell'omosessualità, vado sempre alla ricerca di indizi o risposte e non sto mai tranquillo, ad esempio ora non sento ne il desiderio di fare l'amore e tantomeno quando la mia ragazza ci prova riesco ad eccitarmi,
Come ne posso uscire?
Grazie