Relazione strana con uomo più grande

Salve,
Sono molto confusa e titubante riguardo la relazione che sto vivendo ultimamente.

Il mio ragazzo ha 42 anni io 28, ci siamo conosciuti su una chat mentre ero fidanzata con un altro ragazzo. Inizialmente quindi era il mio amante, con cui mi vedevo due volte alla settimana, inutile dire che il sesso che facevamo era a dir poco fantastico.
Dopo un mese ho lasciato il mio ex fidanzato e abbiamo iniziato a frequentarci più assiduamente, vedendoci 3/4 volte la settimana e ovviamente ogni volta che ci vedevamo facevamo sesso.
Dato che comunque iniziavamo a comportarci come una coppia, chiesi di prendere una posizione, così decidemmo di stare insieme.

Ci conosciamo da quattro mesi e stiamo insieme da quasi due, ma da quando abbiamo deciso di stare insieme le cose sono cambiate: il sesso è cambiato sia quantitativamente che qualitativamente, lui è sempre stanco, mi faceva tanti complimenti adesso no.....

Non riesco a capire questo suo calo del desiderio, è sempre stato un uomo che ha avuto tante donne in vita sua, quando poi provo a parlare della situazione lui si adira e diventa più freddo e distaccato. Lui poi è anafettivo.

Io non so come comportarmi perché a lui ci tengo e mi dispiace che per qualcosa che non so, si stia rovinando tutto, cosa posso fare?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
prima di azzardare ipotesi diagnostiche come "anaffettivo" e "calo del desiderio", bisognerebbe sapere di più di voi:

Dinamiche
Storico affettivo e sessuale
Infanzia
Stili di affettività
Dinamiche di potere
Altro.

È molto più facile fare funzionare un legame sperequato:
Lei amante ed anche più giovane!

Che un legame simmetrico.

Solitamente, se la coppia non é ben assortita perde di fascinazione.

Nel mio sito personale troverà parecchio materiale sugli amori asimmetrici

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottoressa Randone.

Noi ci siamo conosciuti tramite chat e abbiamo creato subito una relazione basata sul sesso.
Solo dopo mesi abbiamo capito di tenerci l'uno all'altro e quindi abbiamo deciso di stare insieme.

Io sono molto passionale, espansiva, dolce. Lui è molto introverso, a volte freddo e distaccato.

Non mi bacia e abbraccia mai, perché mi ha detto che è fatto così, ed anche con altre sue partner era così.

Nel sesso posso dire che pratichiamo insieme anche il bdsm, dove lui fa da padrone.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Legga questo mio scritto, dovrebbe aiutarla a capire un po' di più..

https://www.valeriarandone.it/articoli/il-sadomasochismo-e-le-sue-regole/