Relazione con un uomo con 2 figli.

Buongiorno gentili dottori,
Sono una giovane ragazza di 26 anni innamorata di uomo di 43 anni, separato con ben due figli. Lui è molto innamorato tanto è vero che per stare con me senza nessun impegno da parte mia, ha lasciato la compagnia con cui litigava continuamente e con la quale era infelice. È un uomo molto intelligente, colto e passionale. Vorrebbe da subito mettere le basi con me, costruire una storia d'amore insieme a me e mettere sù famiglia, Insomma ricominciare a vivere. Il problema che mi assale è quella di avere accanto a me un uomo con due figli, la paura di intrappolarmi in una relazione senza via di uscita e impegnativa che mi farà soffrire. Visualizzo più alti che bassi ma allo stesso tempo ho paura di lasciare quello che potrebbe essere l'amore delle mia vita. Sono una ragazza molto, forse troppo razionale che ha sempre cercato di far prevalere la ragione dinanzi al cuore. Mi sento molto confusa in questo momento...gli ho parlato dei miei dubbi e lui mi ha risposto dicendo che avremo superato tutto insieme, che farebbe di tutto per rendermi felice e che non ha MAI amato come ama me, nonostante abbia conosciuto moltissime donne. Malgrado queste belle parole, non ho più voluto sentirlo ma mi manca tanto e lo rivorrei. Non sono in cerca di esperienze per cui vorrei un uomo con cui costruire una casa ma allo stesso tempo con lui sarebbe difficile anche perché andrei contro Tutta la mia famiglia. Secondo voi dovrei chiudere definitivamente oppure provarci?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
I figli rappresentano sempre un valore aggiunto.

Sono parti dell'uomo che ama.

Se per lei, così razionale, diventano un vero impedimento per qusto amore, forse, non si tratta di amore.

Può trovare tanti uomini perfetti, perfettamente matrimoniabili, perbene, single, e non essere felice.

Per perseverare in quello che si desidera davvero, anche in amore, ci vuole coraggio.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Cara dottoressa,
Ho incontrato l'uomo che ho sempre desiderato, sono convinta che sia Amore perché mi fa sentire e provare cose che nessuno uomo ha mai fatto. Tuttavia, lei conviene con me che le dinamiche di vita di una famiglia allargata non è cosa da poco...sono 3 persone( compresa l'ex compagna) che dovrò accettare nella mia piccola vita..
Gentille dottoressa essendo figlia di genitori separati vedo più bassi che alti in questa relazione ma allo stesso non vorrei rinunciare a questa persona...
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Spero in un vostro responso gentilissimi dottori..
Grazie