Compagno a cena fuori, dubbi sugli altri

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni, io e il mio fidanzato, conviviamo già da un bel po' e stiamo insieme da tanti anni. Qualche tempo fa, lui mi regalò un anello di fidanzamento con diamante puro e io gli regalai la fedina. Da quel momento decidemmo di cercare una gravidanza.
Lui ha tanti amici e qualche amica, a volte mi telefona dicendomi che non torna a casa a mangiare perché mangia da qualcuno di loro. Vorrei portare l'attenzione proprio su questo, finchè mi dice che mangia da amici maschi va bene, il problema nasce quando lui mi dice che mangia da qualche sua amica, in particolare una ragazza di 4 anni in meno di lui (lui ha 21 anni), che tempo fa lo corteggiava, poi quando ha saputo che sta cercando di allargare la famiglia, mi è parso che avesse smesso. La cosa che mi crea non pochi dubbi e mi fa pensare che lei stia ancora corteggiandolo è che nei messaggi lei gli chiede spesso "oggi sei in giro?" Oppure qualche volta gli manda i cuoricini, anche il fatto che lei lo inviti a mangiare a casa sua mi mette dubbi. Premetto che non gli ho mai proibito di andare a mangiare da qualcuno, nemmeno da questa ragazza che conosco pure io, ma di cui non sono amica.
Io ho fiducia in lui, ma non ho la stessa fiducia in questa ragazza di 17 anni, ho paura che nonostante tutto mi porti via il mio uomo. Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

tu scrivi: "Io ho fiducia in lui, ma non ho la stessa fiducia in questa ragazza di 17 anni, ho paura che nonostante tutto mi porti via il mio uomo. "

Se hai davvero fiducia in lui, come mai temi che lui si lascerà portare via da questa ragazza? Come mai lui frequenta questa amica senza te? Sono amici da molto tempo?
Hai mai chiarito con lui?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Dovevamo sposarci tra un mese, peró poi lui è rimasto senza lavoro quindi abbiamo posticipato a non si sa quando anche perchè abbiamo dato la priorità alla ricerca della gravidanza. Ho fiducia in lui ma temo che si lasci influenzare, perché diciamo che lui è un soggetto che si fa facilmente mettere i piedi in testa se non si accorge delle intenzioni di qualcuno. Questa ragazza la conosce da 2/3 mesi, due volte sono stata presente anche io, ma la vede anche senza di me perché fa parte del suo gruppo di amici . Lui sa che non mi sta a genio questa ragazza, ma dice di essere certo che lei non lo corteggi più.