Fidanzato e rapporti a letto

Salve, sono una ragazza di 19 anni, convivo con il mio fidanzato di 20 anni. In genere io e lui abbiamo rapporti solo di notte per evitare di essere "sorpresi" da mio figlio mentre facciamo certe cose. In settembre, causa motivi personali di cui il mio fidanzato è al corrente, mi sarà possibile avere rapporti solo nella settimana dal 4 al 10, tra l'altro solo 4 giorni. Alla sera, quando siamo a letto, quindi io ho già messo mio figlio a dormire e sono nei giorni in cui possiamo avere rapporti, verso mezzanotte e mezza, il mio fidanzato viene verso di me e mi chiede di "fare", è sempre lui a fare il primo passo, stavolta però mi sa che dovrò farlo io, come potrei stimolarlo e convincerlo ad avere rapporti in quella determinata notte? Dico "in una determinata notte", in quanto noi non stabiliamo mai in anticipo quando avere rapporti, magari più che altro lui ci pensa durante il giorno e poi alla sera quando è il momento mi chiede, ma non ci mettiamo mai d'accordo alla mattina per la sera.
Cordialmente vi saluto e attendo risposte
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
lei ha solo 19 anni, un bambino ed un fidanzato che non ho ben chiaro se è il padre del suo bambino, che lei chiama "mio" figlio, e non nostro.

L'amore non si contratta, non si chiede e non si organizza, segue il desiderio e la disponibilità di entrambi, altrimenti diventa un catastrofico atto amoroso.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Chiedo scusa, non ho specificato alcune cose importanti riguardo a mio figlio. Il bambino l'ho avuto tre anni fa, da un altro ragazzo, con il quale mi sono lasciata dopo 5 giorni dalla nascita di mio figlio. Con il mio fidanzato ci sto da quando mio figlio aveva 10 giorni,quindi ha visto solo lui, "papà" lo ha detto fin da sempre riferito a lui, quello è suo padre, secondo lui. Non volendo passare per una ragazza facile, preciso che il mio fidanzato lo conosco da 5 anni e il (ex) mio ragazzo, padre di mio figlio l'ho lasciato io, in quanto voleva che io scegliessi tra lui e mio figlio, io anche seguendo il parere dei miei parenti ma soprattutto ciò che volevo io veramente scelsi mio figlio. Detto questo so bene che non si può contrattare l'amore, però ad esempio noi: se uno dei due in quel momento sente il bisogno lo dice, poi in base all'altro si "fa" o meno. Ma lui non vorrei che interpretasse male la mia richiesta, essendo la prima volta che gliela porrei
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Il bambino l'ho avuto a 16 anni, ma non è figlio del mio fidanzato, so bene che non si può contrattare l'amore, però se uno dei due in quel momento sente il bisogno lo dice, poi in base all'altro si "fa" o meno. Ma lui non vorrei che interpretasse male la mia richiesta, essendo la prima volta che gliela porrei