Rapporti non soddisfacenti

Buon giorno,
Vi scrivo perché ho un "problema" con il mio ragazzo con il quale convivo da ormai 4 anni e ci sto insieme da 7. Entrambi abbiamo 24 anni.
La nostra direi che è una bellissima relazione se non fosse per il sesso. Premetto che all'epoca lo abbiamo fatto entrambi per la prima volta insieme.
Purtroppo il sesso tra di noi non è mai stato strepitoso, almeno da parte mia, perché lui invece è molto soddisfatto e questo lo vedo e lui me lo dice anche. Il fatto è che credo di essere "troppo" per lui da questo punto di vista e lui non riesce a gestirmi, io sono molto passionale, mi piace farlo spesso (e questo anche lui) solo che quando poi arriva il momento il risultato è deludente se non un flop del tutto e lui si umilia molto, perché si rende conto, e ciò mi dispiace. Il problema è che o dura poco, oppure quando riesce a durare il giusto non riesce a soddisfarmi, e molto spesso io durante il rapporto non sento affatto piacere ma sono costretta a fingere per non farlo rimanere male.
Cosa mi consiglia? Non è una bella situazione, anche se può sembrare una cosa stupida per me non lo è perché infondo il sesso è importante in una coppia.
Cosa possiamo fare per migliorare? Esiste qualche terapia di coppia o altro?
Io sotto le lenzuola mi scateno proprio ma lui no, nemmeno il sesso orale che lui mi fa mi dà piacere. È come se io negli anni mi fossi "evoluta", "migliorata" diciamo, mentre lui è rimasto ad un punto fermo.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Prima di pensare ad una terapia di Coppia o sessuologica bisogna effettuare una diagnosi.

Si tratta di eiaculazione precoce?
Se si, quali cause?
Etiologia mista, psicogena, altro?

Si tratta di anorgasmia?
Coitale?assoluta?
Situazionale?

Le allego del materiale, ma nel mio sito e blog me troverà davvero tanto altro, soprattutto sulla sessualità maschile e femminile

https://www.valeriarandone.it/terapia-di-coppia-catania/

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Allora per quanto riguarda le volte in cui lui dura poco è perchè secondo me si eccita troppo o gli piace troppo e quindi viene subito. Non credo soffra di eiaculazione precoce perchè comunque ha avuto modo di dimostrarmi tante volte che riesce a reggere, solo che a me non piace tanto. A questo punto inzio a chiedermi se sono io il problema, se ho qualcosa che non va. Il fatto è che non ho avuto altre esperienze sessuali al di fuori di lui e quindi non riesco a capire se il sesso è cosi o se è lui che non sa darmi piacere o se sono io che ho qualche problema. Ovviamente ciò non succede sempre, ma molto spesso. L'orgasmo su 10 volte lo raggiungo 2.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le ripeto quello che le ho già detto, manca la diagnosi, dopo si parla di ipotesi, di terapia e di soluzioni.

Legga il materiale e guardi i video