Dove posso andare per un consulto gratis

Salve leggendo su internet ho letto di un disturbo mentale, il mio problema è che non sono sicuro che io abbia questa malattia e leggendo su internet ho fatto confusione e non essendo del mestiere ovviamente non mi posso fare una diagnosi io volevo sapere da chi potrei andare per farmi spiegare i sintomi e non per forza farmi fare una diagnosi questo perche nel caso in cui facendomi fare una diagnosi e penso che quasi certamente non avrò questo disturbo, la mia ansia non si placherà perché sapendo i sintomi però possibilmente scritti da ciarlatani confusionari e ignoranti che sono su internet, io sarò convinto che quello che scrivono questi ciarlatani sia vero su questo disturbo . Allora io vorrei farmi spiegare bene i sintomi ,il nucleo principale di questo disturbo (ma non come si cura ) cosi io capirò che questo disturbo non ce l'ho e mi tranquillizzerò . E inoltre vorrei farmi spiegare come prevenire i disturbi mentali in generale . Per questo vorrei capire da chi andare solo per farmi spiegare ciò che ho citato prima preferibilmente se questo professionista è gratis e se ci sono strutture gratis oltre alle asl penso sempre dello stato ,ma gratuite. vi ringrazio per la vostra disponibilita
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Puó recarsi presso una struttura pubblica dove troverà psicologo e psichiatra:
ausl, ospedale, consultorio.

Internet non è un clinico.

Auguri per tutto.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it