Non riesco a sentirlo mio

Salve dottori. Vivo da un paio di anni una storia col mio ragazzo, che pur avendo 24 anni è molto infantile. Sono stata lasciata da lui ed ora stiamo riprovando a mettere insieme i pezzi, per quanto difficile sia per me. Ma la mia domanda è: come è possibile che non lo abbia MAI sentito mio? Neanche all' inizio della nostra storia, quindi non penso sia delusione di ciò che mi ha fatto. È una sensazione strana che non so ben definire. É come se stesse con me ma non avessi piena certezza che sia il mio ragazzo/che mi appartenga.
Ho invece un senso di appartenenza e che sento mio col mio ex (ulteriore storia di 3 anni); invece con quello attuale, col quale ho davvero provato sentimenti veri e forti rispetto alle altre storie, Non riesco ad avere questa sensazione che ribadisco non vi è da sempre. Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

tu quali spiegazioni hai provato a darti rispetto questa sensazione che hai con il tuo ragazzo?

Che cosa vuol dire che neppure all'inizio lo sentivi "tuo"?
Sembra sia partita col piede sbagliato questa storia; è così?

Che cosa è successo prima della rottura e di rimettervi insieme?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
tu quali spiegazioni hai provato a darti rispetto questa sensazione che hai con il tuo ragazzo? il non avere fiducia dopo determinati episodi forse potrebbe avermi fatto scaturire ciò, ma poi penso che anche nei primi mesi di conoscenza non riuscivo a sentirlo come "fidanzato"

Che cosa vuol dire che neppure all'inizio lo sentivi "tuo"?
Sembra sia partita col piede sbagliato questa storia; è così? non so definire come sia partita: sempre tanta sintonia tra noi ma un grado di maturità differente che si è evidenziato dopo 6/7 mesi insieme

Che cosa è successo prima della rottura e di rimettervi insieme? prima della rottura c'erano litigi costanti e continui, generati da entrambe come una catena. poi lui ha conosciuto un'altra e mi ha lasciata, è tornato e ci stiamo riprovando ma dopo brevi attimi (qualche giorno) di tranquillità le cose sfuggono di mano come prima e quindi sembra come se non sia mai stato mio.

so che è tanto difficile spiegare ciò che voglio intendere, ma ho provato ad essere il più chiara possibile, grazie
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Alla luce di queste considerazioni, pensi che una storia partita in questo modo possa portarvi da qualche parte?
[#4]
dopo
Utente
C è sempre la speranza di cambiare, Ma ahimè talvolta bisogna aprire gli occhi. Ho compreso l'antifona, grazie dott.ssa