Cura presso csm per disturbo bipolare tratti borderline e narcisisti

Buonasera, sono un ragazzo in cura presso csm per disturbo bipolare tratti borderline e narcisisti ( cosi ha detto la dottoressa ) sono in terapia dal 2012 con vemlafaxina 75 mg e ziprexa da 5 mg ho reagito molto bene alla terapia grazie a dio l unico mio problema sono stati gli stupefacenti come cannabis e cocaina ma grazie ad uno psicologo mi ha fatto capire che sopra i farmaci non posso usare queste cose e non lo sto piu facendo da sei mesi e sto abbastanza bene, non faccio pero molta vita sociale sto bene nel mio piccolo mondo con la mia ragazza e le sue bambine ho difficoltà sul lavoro ne ho cambiati svariati negli ultimi tempi in questo ultimo lavoro mi succede questo quasi tutti i giorni provo una specie di ansia credo collegata al CAPO TURNO non ho belle reazioni del tipo sono intrattabile perdo la pazienza perche questa specie di ansia è ingestibile provo tante emozioni tutte insieme , non ho le idee molto chiare, ma cerco di spiegarmi al meglio , ho fatto terapia prima gratuita di un anno e ora con lo stesso psicologo dello sportello gratuito mi sta seguendo privatamente a 40 euro a settimana e ora è quasi un anno che vado, ho controllato sul albo dice che lui è psicologi e psicoterapeuta ma non ha SPECIALIZZAZIONI particolari in disturbi del genere , sto mettendo in dubbio tutto, in cosa dovrebbe essere specializzato per aiutarmi ?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

prosegua con fiducia la terapia, perchè lo psicologo specializzato può essere specializzato solo in psicoterapia e una volta che è specializzato in terapia può curare qualunque disturbo. Non occorrono ulteriori specifiche!

Il problema si pone, semmai, se lo psicologo NON è specializzato e quindi non può fare terapia.

Ma se Lei si è già trovato bene e già da oltre un anno è seguito dal Collega, perchè creare un inutile problema?
C'è forse qualche problema che non riesce ad affrontare con lo psicoterapeuta?

Perchè non ne parla la prossima volta in seduta?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Se posso esprimere la mia dottoressa credo che sono una persona che si svaluta tantissimo e il mio terapeuta me lo fa notare spesso, ho trovato e mantenuto un lavoro con tutta l ansia che mi provoca, prima o non mi presentavo o mi mettevo in mutua, non so come gestire la paura del capo mi provoca ansia e ne parlo in terapia e la colleghiamo a questo padre violento che ho avuto, ma ancora non passa questa ansia