Terrore dell'analisi del sangue

Salve vi scrivo qui per un problema che mi affligge da parecchio tempo a cui non ho mai trovato una risposta ma credo che sia a livello psicologico da quando ricordo da quando avevo sui 12/13 anni(adesso ne ho 23) ogni qualvolta mi faccio male e ci penso non mi sento per niente bene mi spiego meglio elencando alcuni episodi quando in passato mi sono fatta male tipo un graffio ho una ferita dopo pochi minuti si innesca un circolo vizioso che ormai dura per ogni cosa appena mi faccio male che può essere anche semplicemente un piccolo graffietto e ci penso mi sento male gli occhi si annebbiano io entro in un tunnel in cui non percepisco benissimo cosa mi succede attorno voglio dell'aria fresca in faccia sudo freddo e la faccia mi si fa bianca anche se gli altri mi vogliono parlare io non voglio essere parlata nel peggiore dei casi devo rimettere e subito mi sento meglio questo mi succede ogni qualvolta subisco un urto e ci penso anche con i vaccini e i prelevi me lo fa e con quest'ultimo ho una paura assurda perche mi sento davvero male causato anche dal fatto che nn mangiando sono parecchio debole posso sapere come posso affrontare questo problema? vi prego di aiutarmi perchè non so davvero cosa fare grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
per capire come affrontare -si chiama cura - dobbiamo effettuare una diagnosi clinica, non fattibile online.

La diagnosi è molto di più della semplice somma dei sintomi, ma dipende dal significato che hanno i sintomi nel suo equilibrio psichico, i suoi meccanismi di difesa, la sua struttura di personalità, e così via...

Un mio collega, de virus, saprà orientarla al meglio

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it