Ragazza adolescente e cellulare

Buingiorno, sono una mamma di una ragazza di 14 anni nel pieno dell adolescenza...
Solitamente noi due abbiamo un rapporto aperto e parliamo di tutto , soltanto che ora la cosa nn è così...
Lei usa assiduamente il cellulare , ma quando glielo tolgo non soffre per nulla della sua assenza.
Fatto sta che avendo tutte password di tutti i social suoi , oggi mentre il cellulare era a casa ho deciso di passarlo a setaccio ed ho trovate di tutto e di più...
Chat in cui lei è dei ragazzi parlano di sesso molto esplicitamente , foto intime di ragazzi e foto di mia figlia in reggiseno...
Ora ad impulso mi verrebbe da dirle he ho preso il cellulare è scovato tutte queste cose, ma non vorrei che poi un mio atteggiamento del genere sortisse effetti opposti...
Come mi devo comportare?
Ho bisogno di un aiuto...
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

Lei ha già letto questo articolo
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/6381-la-sessualizzazione-precoce-adolescenti-a-rischio.html ?

Ha mai provato a parlare con Sua figlia anche di sesso?
Ha mai provato a prendere spunto da alcuni fatti di cronaca, che purtroppo non sono infrequenti, per poter intavolare un dialogo anche riguardo i pericoli della rete?

Se sì, con quali risultati?
[#2]
dopo
Utente
Si si abbiamo sempre parlato apertamente di tutto e anche nell ambito scolastico sono state fatte diverse riunioni ed incontri sia solo x i ragazzi e sia anche x i genitori...

Quando si entra nella argomento ha le idee molto chiare e molto serie , x questo mi lascia perplessa un comportamento così opposto a ciò che pensa...