Attacchi di panico e depressione?
Salve Dottori cercherò di essere breve!
Ho 30 anni sono sposata e ho sempre avuto una bella vita e una bella positività fino all’anno scorso.. dopo un aborto ho avuto un forte attacco di panico (è durato circa 3 ore, perdita del controllo e mente, tachicardia, attacchi di diarrea e vomito) e poi ho avuto strascichi per circa una settimana (paura di uscire etc).. so benissimo da dove è scaturito ho inizio a pensare “cosa c è dopo la morte? Dove andrò? Dio esiste? E quando moriranno j miei genitori o mio marito non li vedrò mai più?” Insomma i dilemmi esistenziali.. ma mi accompagnavano 24h .. poi sono rimasta di nuovo incinta ma l’ho perso nuovamente... per fortuna non ho avuto più attacchi cosi forti ma una forte depressione...2mesi fa sono ricominciati ma meno forti .. ma penso sempre a queste cose , al che il mio unico scopo è un figlio , e poi fatto i figli quando saranno grandi che senso avrà vivere? E sempre morte paura di perdere i cari etc.. sono pazza lo so!
Il problema è un altro , sono rimasta incinta la terza volta e questi pensieri purtroppo non mi hanno abbandonato.. e ho scoperto ieri che anche questa si è interrotta... la paura mia è... riuscirò a uscirne? C è un modo per uscirne? Ho paura

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci scrive:
"..ma penso sempre a queste cose , al che il mio unico scopo è un figlio , e poi fatto i figli quando saranno grandi che senso avrà vivere? .."
Se l'unico scopo della vita sono i figli,
quando se ne vanno,
oppure quando non arrivano,
non c'è più nessun senso nella vita.
Mi dispiace tanto della Sua poli-abortività,
che andrebbe indagata presso un centro ospedaliero specializzato.
Ma certamente andrebbe approfondito il rapporto che per Lei rappresenta l'essere moglie/amante e madre,
al fine di collocare ambedue al giusto posto
salvaguardando (e nutrendo) la Sua coppia.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.