I miei genitori siano stati molto disponibili alla fine ho smesso

Buongiorno, sono una ragazza di 17 anni e vorrei chiedere un consulto. Premetto che sono andata per un paio di anni da due psicologhe diverse, è stato appurato che soffro di ansia e attacchi di panico e nonostante i miei genitori siano stati molto disponibili alla fine ho smesso di andare perché indirettamente mi spingevano a farlo, nonostante ciò ho notato un certo peggioramento nella mia vita, sto molto male, faccio pensieri suicidi, non dormo più bene, ho crisi di pianto, pian piano mi sto isolando, quasi non ho più amici se non per 3/4 persone, non esco, sono sempre stanca e mi sento vuota, in colpa. Se penso al mio futuro non lo vedo, ma nessuno capisce e io non posso chiedere ai miei genitori di tornare dalla psicologa, anche nei gesti più normali come ridere sento la tristezza, quando rifletto su di me o sulla mia vita sento un formicolio e poi freddo che parte dal centro del petto e si sviluppa in tutto il corpo. Non riesco a parlarne con nessuno mi sento sola e incompresa ed infatti nessuno mi capirebbe, non so più cosa fare, non vedo vie di scampo. Cosa mi consigliate di fare?

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

il solo suggerimento che posso darti è quello di tornare dallo psicologo e proseguire il percorso iniziato, anche perchè purtroppo non posso rispondere nel merito del quesito dal momento che sei minorenne e questo servizio on line è rivolto esclusivamente ad Utenti maggiorenni.

Allo Spazio Giovani della tua zona puoi certamente accedere.
Non so come mai ci sia stato un peggioramento, ma proprio per evitare inutili sofferenze, è il caso di capire che cosa ti fa soffrire e risolverlo.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica