Poco appetito, mal di pancia

Buongiorno. Sono una ragazza di 19 anni. é da 2 anni che in certi periodi faccio molta fatica a mangiare. Ci sono dei periodi più tranquilli(solitamente soprattutto in estate) e periodi in cui faccio fatica a sentirmi bene. Ho spesso un dolore al fianco sinistro e in certi giorni ho un po' di nausea che mi impedisce di mangiare molto... Tre settimane fa ho avuto una brutta influenza e per più di una settimana riuscivo a mangiare praticamente solo riso in bianco. Adesso a tre settimane da questo fatto ho ricominciato ad avvertire questo senso di nausea e sono un po' preoccupata. Il medico di base comunque dice che secondo lui è stress e che non è lui che può consigliarmi cosa fare. Solitamente quando sono in compagnia riesco a mangiare, non ho quel senso di nausea. il dolore al fianco invece spesso è accompagnato da una forte agitazione. Potreste darmi qualche consiglio? Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Come le è stato già suggerito tempo fa, sarebbero opportuni dei consulti di tipo psicologico/psichiatrico, data la sua situazione. Non so se nel frattempo abbia deciso di farne oppure no, ma credo che sarebbe utile effettuare almeno un primo colloquio, per capire se è possibile qualche forma d'aiuto.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com