Relazione con un uomo sposato
Salve dottori,
Premetto che è la prima volta che mi capita una situazione del genere.Allora ho incontrato qualche mese fa un uomo sposato,lui fin dall'inizio mi ha sempre lasciata perplessa perché ha subito iniziato a dire di volersi occupare di me a 360° e sapendo che sono una ragazza intraprendere in ambito professionale e lui poi è imprenditore ha sempre affermato di volermi solo aiutare a valorizzare la mia situazione.Poi nel mentre ha affermato più volte di amarmi e che la relazione con sua moglie si è raffreddata . Anche io ho dimostrato Sempre grande interesse e serietà verso di lui.Lui diceva all'inizio della relazione di essere dispiaciuto per il fatto che non ha sempre tempo per le persone care a causa del suo lavoro e che il suo obbiettivo è quello di stare con me un giorno.Ho però notato che all'inizio lui mi scriveva spesso e diceva di aver bisogno di me ....poi le prime settimane ci vedevamo anche tre volte a settimana poi si è progressivamente ridotto questo numero e ultimamente non mi dice più quelle cose , non mi chiama più come all'inizio dicendomi di aver bisogno di sentire la mia voce e a volte fa passare settimane. Non so più a cosa pensare. Ieri ha detto "so che non ti merito ma ci proveremo sempre"... questo l'ha detto dopo che io gli avevo scritto di volere solo lui lui però non mi convince molto. Abbiamo fatto l'amore dopo circa un mese che ci siamo conosciuti perché lo volevamo entrambi e lui mi ha sempre detto che non sono una sbandata per lui e che nonostante la sua età (il doppio dei miei anni) non riuscirebbe mai a prendermi in giro.Vorrei sapere come devo comportarmi e cosa dire per capire che è vero che mi ama.. Ah poi io l'ultima volta che ci siamo visti e siamo stati insieme lui disse io cerco di non contarli i giorni (forse è perché davvero non ha tempo?)e dissi io "voglio stare con te",,lui disse "mi devi solo aspettare"..."sarà dura ricordalo sempre"....
Da un quadro generale cosa avete dedotto?
È sincero?
Perché non mi scrive né mi contatta per così lunghi periodi?
Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
noi di qui - on line - non possiamo proprio sapere se lui sia sincero o meno.
Ma lasciamo parlare i fatti, come Lei ce li riferisce
e come può rileggerli col distacco
come se si trattasse di una Sua amica che glieli racconta.
"..il suo obbiettivo è quello di stare con me un giorno.."
"..ultimamente non mi dice più quelle cose .."
".."so che non ti merito ma ci proveremo sempre"..
e poi:
"mi devi solo aspettare"..."sarà dura ricordalo sempre"...
Noi non possediamo risposte alla domanda:
".. Perché non mi scrive né mi contatta per così lunghi periodi?.."
Però può chiederlo
- oltre che ai fatti -
direttamente a lui, se già non ha provato.
Situazione complessa.
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Cara Ragazza,
credo che bisognerebbe spostare il focus su di lei, piuttosto che su di lui.
Mi chiedo perché lei, che è così giovane, si accontenti di un uomo che non è libero e disponibile per un amore a tempo piano.
Le allego un blog che, in pochissimo tempo, è diventato il soggiorno virtuale di tutte le donne-amanti di Italia, e che è diventato anche il mio ultimo libro.
Donne in lista d’attesa che amano un uomo sposato che mi lascia e non lascerà mai la moglie.
Le suggerisco di Leggere la lettura, di guardare il video, e di leggere soprattutto i commenti delle donne che hanno vissuto un disagio come il suo.
Potrebbe trovare delle soluzioni per venire fuori da questo dolore prima che sia troppo tardi, e prima che i sintomi facciano parte delle sue giornate.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Utente
Grazie
Forse ha ragione ma il fatto è che io all'inizio della relazione non ero né attratta né innamorata di lui a me faceva solo piacere ricevere attenzioni da lui . Infatti è stato lui a fare il primo passo .Ora che non ricevo più quelle attenzioni sto male.