Sofferto di attacchi d'ansia quando sono rimasta incinta del mio secondo figlio e che sono riuscita
Ciao, sono Filli, io ho sofferto di attacchi d'ansia quando sono rimasta incinta del mio secondo figlio e che sono riuscita a combattere senza l'aiuto di farmaci e medici. Due sabati fà a distanza di cinque anni, mentre mi trovavo in casa da sola con i miei due figli , abbastanza irrequieti mi è ritornato un atacco di panico, una sensazione bruttissima ho incominciato a sudare un brivido mi ha attraversato tutto il corpo e la mia testa non smetteva più di pensare che avrei potuto fare delle cose terribili ai miei bambini impazzendo. Da quel giorno ho una paura matta di restare da sola con loro, e la casa mi da angoscia, ho sempre voglia di stare con gli altri, e al solo pensiero che mia madre non mi possa aiutare mi sconvolge la vita, inltre il solo pensare al futuro e tutte le difficoltà per crescere i miei figli mi fanno paura. Cosa posso fare e come curarmi. Grazie.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Filli
Se in tutti questi anni non è riuscita a debellare da sola gli attacchi, potrebbe essere arrivato il momento di richiedere l'aiuto di un professionista.
Infatti, dalla sua descrizione sembra evidente una componente psicologica importante nel suo disturbo: la gravidanza, i figli irrequieti, il pensiero che sua madre non possa esserle d'aiuto, il futuro, le difficoltà.
Richieda un primo colloquio con un collega psicologo/psicoterapeuta, e gli esponga dettagliatamente queste stesse cose che ha menzionato qui.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza