Potrebbe essere solo uno sfogo?

Grazie per l attenzione espongo il mio problema :sono fidanzato da 2 anni e poco più, la mia ragazza è dolce e comprensibile.. Il problema è che saltuariamente ogni 2 mesi o poco meno ho l impulso di andare con una prostituta, il problema è che dopo aver compiuto l atto sessuale mi sento molto in colpa e sto male.. Ultimamente mi è capitato anche di avere un rapporto orale con un trans passivo ovviamente e la cosa dopo mi fa ancora più schifo... Provando a sentire uno psicologo 4 mesi fa ha riferito che proprio questo atteggiamento di avere rapporti sessuali saltuari è sentirsi in colpa dopo(non stringendo nessun tipo di rapporto umano con l altro partner) e tipico dei giovani.. Di una sorta di compulsione sessuale, mi chiedo innanzitutto cosa ne pensate di questo atteggiamento e se è frequente davvero nel giovane, cordialita.
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 19.1k 609

Gentile utente,

"..se è frequente davvero nel giovane.."

Non è "proprio dei giovani" andare con prostitute e trans,
molti giovani potrebbero sentirsi giustamente offesi per essere messi in un mazzo di fiori nel quale non si riconoscono affatto, come testimoniano i consulti che riceviamo.

Mi chiedo come si senta la Sua ragazza.

Se si tratta di compulsione la Sua, essa va diagnosticata e curata.

Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Purtroppo lei non sa nulla.. Cerco sempre di essere al centro Dell attenzione per lei e non le faccio mancare nulla.... Sto male proprio perché penso che questo mio atteggiamento può ferirlo.. Posso chiederle quale sarebbero le cause piu frequenti di questo mio atteggiamento?
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 19.1k 609
"..quale sarebbero le cause piu frequenti .."

Le cause sono personali, e dunque vanno cercate in una interazione di persona,
facendo soprattutto attenzione ai rimedi.

Carlamaria Brunialti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su disturbi d'ansia

Altri consulti in psicologia