Ansia ricorrente

G.le Dottore,

Due settimane fa ho avuto un attacco di panico notturno, poi curato da gocce di Valium, da 10-11 giorni a questa parte invece mi sveglio continuamente di notte sempre alla stessa ora (2:15) con stati d'ansia che ho difficoltà a far passare con la conseguenza che la mattina appena sveglio mi sento agitato e questa sensazione di agitazione continua anche sul posto di lavoro. Ormai da 10 giorni ho preso saltuariamente 6-7 gocce di Xanax per calmarmi. Mi sono affidato anche a rimedi rilassanti erboristici e ieri sera prima di andare a dormire ho preso una compressa di Sedanerv Notte, tuttavia senza alcun effetto poiché alla stessa ora, 2:15, mi sono svegliato agitato con difficoltà a calmarmi, sono uscito per una passeggiata ma anche questa non mi ha scaricato e non ho chiuso occhio fino alle 5:00. A causa di questa serie continua di risvegli improvvisi notturni avverto che il mio fisico si sta stancando poco a poco causandomi difficoltà di concentrazione, capogiri serali e respiro corto. Dalla scorsa settimana sono in terapia da uno psicologo, nel caso in cui anche la terapia dallo psicologo non abbia effetto cosa posso fare?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Celine Pellei Psicologo, Psicoterapeuta 4 3
Buongiorno,
io credo che lei abbia fatto bene a rivolgersi ad uno psicologo e che debba darsi un po' di tempo per affrontare con lui il problema. Lo psicologo non è un medico che risolve il problema dandole una pillola, lo psicologo ha bisogno di capire, di conoscerla bene e con lei lavorare per affrontare il disagio. Sarà poi lui magari a consigliarle uno psichiatra se lo riterrà necessario.

Dr.ssa Celine Pellei