Ansia senza motivo

Salve, sono una ragazza di 21 anni e ultimamente mi viene l’ansia senza un motivo. Di solito mi viene prima di un esame all’università ma ultimamente mi viene spesso. Quando mi viene devo fare respiri profondi e li sento “bloccati”, per riuscire a farli mi viene da sbadigliare ed è molto fastidioso. Credo si tratti d’ansia. Quali rimedi naturali potrei utilizzare? Non vorrei ricorrere a farmaci
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

da qui non possiamo fare nessun tipo di prescrizione, neppure di "rimedi naturali" o di prescrizioni comportamentali.

Di solito, in circostanze del genere, è opportuno avere una diagnosi chiara e solo successivamente pensare a cosa fare, quindi al rimedio o soluzione.

Oltre all'ansia da prestazione rima dell'esame, che è molto "leggibile", ci sono altre situazioni o momenti (più lunghi nel tempo), in cui non situazioni concrete ma forse significati personali possono diventare le ragioni di un disagio.

Cordialmente,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica