Insicurezza
Buongiorno,
avevo già scritto in passato raccontando del tradimento subito da mio marito e della difficoltà a fidarmi del mio nuovo compagno.... ma sono davvero ad un punto di non ritorno temo...
ho scoperto che il mio ragazzo su facebook segue delle ragazze... una di cui fatalità lavora da un suo fornitore...molto bella, molto giovane... sono impazzita.. gli ho chiesto perchè, mi ha risposto che non sa chi sia e che non è nemmeno capace di "seguire" le persono su facebook, Non si spiega come ha fatto a finire tra i suoi seguaci.
Ricordo che qualche tempo fa parlava con un amico di essere stato in un posto, un cliente o un fornitore, dove c'era questa bella ragazza... io ho subito collegato la cosa a questa tipa... l'hai vista, ti è piaciuta, l'hai cercata....
e se anche lui dice di no, per me è cosi. Perchè fatalità quando l'ha cercata sul suo telefono con me, per vedere chi fosse, è uscita come seconda nelle ricerche con quel nome, perchè fatalità non ha mai messo un mi piace alle sue foto, forse perchè ha paura che veda (in passato metteva mi piace a tutte, da quando stiamo insieme ha smesso, questo mi fa pensare che abbia aggiunto questa ragazza di recente, altrimenti ci sarebbero state valangate di Mi piace in passato...) perchè ... bo... troppe cose mi fanno pensare che ho ragione io. Lui mi ha detto che mi ama e che sta a me decidere se credergli o no.
E io mi tormento di continuo. Non sopporto che una persona della vita reale, che magari può anche vedere ogni tanto, lo abbia attratto cosi tanto da fargliela cercare per vedere le sue foto.. che lo abbia fatto anche di nascoto, pensando magari che se le avesse mandato l'amicizia me ne sarei accorta subito, mentre cosi forse no...
va be... non capisco fino a che punto il problema è mio, e fino a che punto è reale
so che alla mia età sembrano tutte stupidaggini, ma sto impazzendo, per questa e per tante altre piccole cose, che magari altre persone non notano nemmeno...

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
qualche mese fa ci ha scritto per la medesima problematica e Le avevo suggerito di lasciarsi aiutare da uno psicologo psicoterapeuta di persona. Non certo per mancanza di volontà ad aiutarLa qui glielo avevo scritto, ma perchè questo è un servizio utile per orientare l'Utenza e non per risolvere problemi, e anche perchè Lei mi era già sembrata molto consapevole del Suo problema, cioè il tradimento precedente.
Il fatto di essere consapevole NON vuol dire che abbiamo anche la soluzione al problema in tasca, purtroppo.
Vuol dire che abbiamo analizzato il problema, ma che non sappiamo quali strategie siano le più funzionali per risolverlo o magari -spinte dall'emotività del momento, dall'ansia e dalla paura- mettiamo in atto delle condotte che paradossalmente ci fanno quasi sembrare strane agli occhi degli altri...
Dal momento che quel tradimento purtroppo L'ha segnata così tanto, non perda l'occasione di essere felice e di sbarazzarsi di un tale fardello.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Buongiorno,
ha ragione, devo andare a parlare con qualcuno, perchè mi rendo conto che non riesco a godermi quello che ho, sempre ossessionata dal dover controllare tutto, di sapere tutto quello che succede... La ringrazio infinitamente per la sua gentilezza!
Buon lavoro