Percezione del tempo accelerato

Buongiorno a tutti. In attesa che giorno 29 eseguo una visita specifica e magari provare a risolvere questo problema, vi spiego un nuovo problema che mi sta affliggendo da circa 4 giorni e non intende migliorare. Per essere ben chiaro, soffro di intensa ansia che mi provoca non pochi problemi. La nuova novità è che il tempo. Il tempo intenso come presente che scorra troppo velocemente lasciando dietro un enorme senso di vuoto, di aver passato il tempo troppo velocemente anche quando non fai nulla in particolare. Anche ad esempio stare con il cellulare a scrivere. Oppure riposarmi che io credo che sia passato 1 minuto ma ne sono passati circa 20 minuti. Con conseguenza di guardare l'orologio. Ecco questo mi mette dentro me una forte ansia con un senso di vuoto e paura come se avessi un acceleratore del tempo dentro me. Come se il mio orologio biologico sia impostato ad andare ad una velocità di 2x costante oppure sono io che sono troppo lento? Non saprei so solo che mi rimurgino troppo e penso troppo a bacio che possa accadere. Non dormo manco più bene e non riesco a rilassarmi.... Grazie mille per i consigli futuri che mi darete.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Se trascorre molto tempo a rimuginare che è una forma di ansia /ossessività , la percezione è proprio questa. Ci sono pazienti che fanno fatica a lavorare, a concentrarsi ecc...

Per risolvere il problema può rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta direttamente.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica