Forte ansia

Salve a tutti i medici che leggeranno questo consulto. Vorrei chiedere un consiglio su un problema che mi sta creando veramente molti problemi. Il problema in questione è l'ansia. Questa forte ansia mi viene per qualsiasi fenomeno, portando con sé effetti come paranoia, istinto di isolarsi e apparente ipocondria. Questo problema sta condizionando le mie giornate. Sono arrivato a disperarmi per ogni cosa fuori dal mio volere, come una persona che mi guarda quando sono in compagnia della mia ragazza. Spesso questi avvenimenti mi portano a distrarmi dalle normali azioni quotidiano a causa dei pensieri e dalle paranoie che mi vengono e che mi portano spesso a notte insonni.
Spero che qualcuno riesca a consigliarmi per uscire da questa situazione.
Vi ringrazio della disponibilità
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

il consulto on line su questo sito è riservato esclusivamente agli Utenti maggiorenni; tuttavia non esiste un consiglio che possiamo dare da qui per un eventuale disturbo d'ansia, in quanto il primo step è una valutazione per ottenere una diagnosi e solo successivamente si può pensare ad un trattamento.

Ti suggerisco quindi di rivolgerti direttamente allo Spazio Giovani della tua città.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Cercherò un altro modo visto che nella mia città non penso sia presente uno spazio giovani.
Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Se i dati inseriti sono corretti, nella tua città c'è senz'altro.
Ma uno psicologo puoi trovarlo anche in qualunque ospedale.
Prova a chiedere al medico di base l'impegnativa per poter accedere al colloquio psicologico.

Cordiali saluti,