Il problema principale è che
Buonasera.
Vi scrivo per un problema che mi sta limitando molto questo periodo.
Soffro di ansia e attacchi di panico e proprio per questo motivo sono seguita da uno psicoterapeuta da circa 4 mesi.
Purtroppo questi giorni sto attraversando un momento molto stressante e nonostante lo scorso mese non ho piu avuto attacchi di panico e sono stata meglio una settimana fa si sono ripresentati.
Ma il problema principale è che da circa una settimana soffro di forti vertigini , dolore al collo sudorazione fredda e respiro corto ( sintomi che non avevo mai provato).
É possibile che questi sintomi siano causati dalla sola ansia e dal forte periodo di stress? Oppure è opportuno fare degli accertamenti?
In caso fosse solo ansia, ci sono dei rimedi per queste sensazioni?

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"É possibile che questi sintomi siano causati dalla sola ansia e dal forte periodo di stress? Oppure è opportuno fare degli accertamenti?
In caso fosse solo ansia, ci sono dei rimedi per queste sensazioni?"
Gentile Utente,
con i limiti di un consulto on line, questi sintomi potrebbero essere determinati dall'ansia, ma capirà che da qui io non posso saperlo con certezza e comunque il primo step è quello di sentire il medico di base.
Ma dal momento che Lei è già in terapia, Le suggerisco di parlarne col terapeuta.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica