Solitudine e depressione

Salve!
Sono un ragazzo di 20 anni, e da un po' mi sento depresso.
In realtà non so se la mia sia una vera e propria depressione, sono costantemente triste, faccio spesso pensieri suicidi e l'unica cosa che fin ora mi ha fermato è il non voler finire all'inferno.
Non ho amici e da quando la mia ragazza mi ha lasciato mi sono rintanato in casa, non uscendo praticamente mai dalla mia stanza se non per pranzare e cenare, mi sento estremamente solo.
Ho perso il mio umorismo, ho perso la voglia di vivere.
Non ho un lavoro, perciò non ho i soldi per recarmi da uno psicologo.
Vorrei dare una svolta alla mia vita, vorrei conoscere nuova gente, vorrei fare nuove amicizie, conoscere nuove ragazze, vorrei fare tutte le cose che i ragazzi normali fanno alla mia età, ma il mio paesino non offre spunti e non saprei dove iniziare per fare nuove amicizie e la mia fobia sociale mi frena.
Aiutatemi, ve ne prego.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)Vorrei dare una svolta alla mia vita, vorrei conoscere nuova gente, vorrei fare nuove amicizie, conoscere nuove ragazze, vorrei fare ....
cominci a fare tutte queste cose come se avesse voglia di farle, e vedrà che il suo cervello comincerà a crederci davvero.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks