Che sono diventato pazzo poiché non ragiono

Ciao!!! Sono un ragazzo di 16 anni nella mia vita ho sempre giocato a calcio a livello agonistico. Due anni fa mi ha ingaggiato la Lazio una società professionistica,quindi sono andato a vivere a Roma da solo senza i miei genitori. Stavo in un albergo con altri ragazzi che giocavano con me. Li facevo solo 2 cose scuola e allenamento. Però un giorno mentre stavo seduto sul divano a giocare con il telefono appena mi alzo mi sento di svenire,mi prendo tanta paura dall’ora non dormivo più la notte, non riuscivo più a fa niente non ragionavo più come se avevo il cervello spento.Chiamavo ogni giorno i miei genitori per farmi veni a prendere ma loro mi dicevano è solo un po’ di stress e ansia non ti preoccupare non hai niente.Giorno dopo giorno peggioravo sempre allora i miei genitori mi vennero a prendere fini la scuola un mese prima perché non riuscivo a fa niente e sono tornato a casa.Quando sono tornato stavo sempre male, penso che so stato 2 mesi a dormire. Era come un conforto per me.Dopo aver girato vari psicologi e psicoterapeuti e dopo aver fatto analisi del sangue, elettroencefalogramma, radiografia allo stomaco,visita da un neurologo stavo sempre male.Dopo circa 2 mesi i miei genitori mi hanno portato da uno dei psicologi più importanti d’europa ad arezzo.dopo un paio di sedute ho iniziato a stare meglio o almeno credo, riuscendo di nuovo ad uscire, andare a scuola e a fare tutte le cose di un ragazzo.Da circa 2/3 settimane mi sento un altra volta male se non malissimo tanto Da non riuscire a fare nulla da solo ma proprio nulla, del tipo vestirmi, parlare, ragionare.Quando faccio una cosa e come se il mio cervello non Sa cosa stia facendo, non controllo i movimenti, credo di essere diventato pazzo.Ad esempio se cammino colpisco le persone(come i pazzi),come se sono un morto che cammina.Ho una sensazione di vuoto, non riesco a seguire le persone quando fanno un dialogo un po’ più lungo.Credo di essere un malato mentale, credo di avere psicosi nevrosi... tutte le malattie mentali possibili. Non mi ricordo più niente, non mi riesco a fa una doccia da solo perché e come se mi addormento e mi blocco.Secondo me sono sempre stato un po’ scemo ma che non me ne sono mai accorto. Anche quando ero più piccolo, quando stavo all’elementari c’è stato un periodo dove non volevo anda a scuola, per paura che morivo o che avevo qualche malattia.Pero in questo momento veramente mi sento uno scemo,ho smesso di andare a scuola non faccio niente e se faccio qualcosa non la riesco a fa oppure la faccio facendo solo guai come se non ci sto con la testa.
Veramente ho paura di essere diventato pazzo
Vorrei avere delle spiegazioni da qualcuno poiché i miei genitori mi dicono sempre le stesse: sono cose che ti crei tu,sono tutte sensazioni ma stai bene, devi essere tu ad uscirne non pensandoci.Spero di avere delle spiegazioni da qualcuno di voi perché veramente non so più che fare e a cosa pensare.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro Ragazzo,

non ci è possibile sapere di preciso cosa ti stia succedendo perché non conosciamo direttamente la tua situazione e non possiamo nemmeno risponderti entrando nel merito, essendo tu minorenne, ma in ogni caso anche se fossi maggiorenne non avremmo gli elementi per darti le risposte che cerchi.

Può farlo solo chi ti esamini e valuti di persona.

Avvisa i tuoi genitori del fatto che stai di nuovo male e contattate lo psicologo che ti aveva aiutato in precedenza, dicendogli che hai ancora bisogno di lui.

In bocca al lupo!

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
Sisi!!! Ci sto ritornando dallo psicologo!!!
É solo che ho tanta paura che sono diventato scemo/pazzo poiché non riesco a fare e a capire veramente nulla!!

Grazie comunque per avermi risposto!!!