Carattere inaspettato.

Salve, le scrivo perché è da un po’ di tempo che non riesco più a sopportare questo cambiamento particolare. Fino a un anno fa ero una ragazza molto estroversa, non si faceva problemi a parlare con persone nuove, ero molto sicura di me stessa, forse anche troppo e la timidezza non era un aggettivo che mi davano... Però dopo aver avuto una storia d’amore ero un po’ cambiata, non tanto, dopo fidanzata di nuovo invece sono cambiata tantissimo: timidissima, ansiosa al massimo, e lavorando lo si nota tantissimo, io vorrei esprimermi e dentro lo sento, ma non riesco a farlo, rispondo ansiosamente e mi blocco, secondoblei da cosa può essere causato questo cambiamento? Vorrei tanto tornare come una volta, ma non riesco più, c’ho provato Anche, ma niente da fare, anche con la maggior parte degli amici non sono più come prima, ma sempre molto chiusa. Ha inoltre qualche consiglio? Grazie mille.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Consiglio? deve prima di tutto comprendere come funziona questa dinamica, cosa e come si scatena questo suo atteggiamento e cosa fa per combatterlo. Comprendere qual'è la tentata soluzione che utilizza comprenderà anche quali sono le dinamiche scorrette e come migliorarle. Tuttavia un aiuto professionale potrebbe essere necessario.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks