Sogno
Buonasera dottori sto uscendo da poco con una ragazza e lei nel confidarsi mi racconto che a 9 anni il fratello abuso di lei.. masturbandola.. poi mi parlò anche del fratello più grande e mi disse che lui non gli ha mai fatto niente però quando l abbraccia la stringe forte e l annusa intensamente.. il mio dubbio è che lei abbia qualche forma di fissazione.. è possibile che lei da bambina abbia sognato questo evento del fratello e oggi lo viva come un fatto accaduto..? L ultima cosa mi disse che ogni tanto gurdava immagini pornografiche.. vi ringrazio in anticipo

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Se la ragazza si è confidata con Lei,
accetti con rispetto quanto ha "ricevuto" e non lo sottoponga ad ulteriori disamine.
E' importante non farsi fantasie e non cercare interpretazioni se non si è professionalmente preparati.
Solo un professionista di persona,
uno Psicologo,
interagendo direttamente con l'interessata,
potrebbe approfondire le caratteristiche del racconto.
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Salve se ho richiesto un consulto di certo non mi sento un professionista... e per quanto riguarda la ragazza è ovvio che gli voglio dare una mano se no oggi non sarei qui a scrivere.. la mia curiosità in merito è dovuta perché il fratello nega di aver commesso il gesto.. spero che m risponda unseguimento persona più educata e meno arrogante
[#3]
Gentile utente,
Nessuna arroganza,
solo una risposta professionale
allo scopo di evitare indagini incongrue
("..la mia curiosità in merito è dovuta perché il fratello nega di aver commesso il gesto")
con l'obiettivo dichiarato di "dare una mano",
ma che non vedo come in realtà possano aiutare la ragazza.
Inoltre è regola che sia l'interessato a rivolgersi a noi, non una terza persona. Dunque potrà essere la ragazza stessa a porre eventuali quesiti.
Scrivendo qui occorre però essere disponibili anche ad accogliere le risposte e a rifletterci
anche quando non piacciono,
in quanto sempre scritte con scienza e coscienza.
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#4]
Ex utente
Siccome devo prendere una posizione E AIUTARE LA RAGAZZA.. forse dico forse bisogna essere sicuri che lei mi stia raccontando la verità dato che le persone possono mentire come lei dovrebbe sapere.. e siccome c'è in ballo LA REPUTAZIONE DEL FRATELLO CHE IO NON CONOSCO. Dato che queste cose sono da codice PENALE non bisogna essere superficiali.. io le avevo chiesto solo se una persona può sognare un evento e farlo diventare reale.. non VOLEVO UNA DIAGNOSI.. lo so che dall alto della sua scienza è difficile comprendere che c'è in ballo UN ALTRA PERSONA CHE POTREBBE ESSERE DANNEGGIATA.
[#5]
Gentile utente
forse avrebbe dovuto leggere le linee guida di questa piattaforma prima di richiedere un consulto.
Sicuramente sarebbe stato meno pretenzioso e più educato nei confronti di chi si mette a sua disposizione in modo gratuito e disinteressato.
Il suo account viene immediatamente cancellato
Cordiali saluti
staff@medicitalia.it