Togliersi un dente nel sogno
Buongiorno, mio figlio di 6 anni ieri mi ha confidato di aver sognato di togliersi mentre era a scuola l incisivo superiore, dente che però che nella realtà ha già perso un anno fa ed ora ha già quasi cresciuto completamente quello nuovo, ora io in passato so che mia mamma in un periodo difficile prima che morissero mia zia e mia nonna sognava spesso di perdere denti, ho letto che gli incisivi riguardano persone giovani e importanti per il sognatore, so che nell adulto spesso può essere significato anche di un'angoscia, nel bambino cosa può significare? Può essere un sogno "premonitore"? Grazie

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"ho letto che gli incisivi riguardano persone giovani e importanti per il sognatore, so che nell adulto spesso può essere significato anche di un'angoscia"
Gentile Utente,
questa NON è un'affermazione scientifica e non so dove Lei abbia mai letto tali informazioni, ma senz'altro non su un libro di psicologia.
Pertanto, poichè parliamo di credenze popolari, direi di stare tranquillo per la salute e serenità del Suo bambino.
Tenga anche presente che i sogni possono anche NON avere nessun significato e che è possibile costruire o ipotizzare il significato di un sogno in una psicoterapia con l'aiuto del paziente e del terapeuta.
Lasci perdere i libri che di scientifico non hanno nulla.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Ok grazie, mio figlio ha iniziato proprio quella notte a dormire nella nuova cameretta da solo, potrebbe essere un angoscia relativa a questo passo?