Cosa significa questo sogno?

Ho sognato di essere all aperto in un sentiero in una collina. Stavo facendo una sorta di corsa campestre con un mio amico , che correva davanti a me. Io ero stanchissima ma felice, ero piegata a terra e ansimavo dicendo di non farcela con il sorriso, perché ero molto felice. Accanto avevo un mio amico di classe, piegato accanto a me che mi spronava. L’altro mio amico si trovava poco più avanti a me e mi stava aspettando. Alla fine mi raggiunge un gruppo di ragazze che correvano, io mi sono rialzata e ho ricominciato a correre con i miei amici. Cosa può significare?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente ,

non mi meraviglia il Suo desiderio di comprendere quale messaggio Le dia un sogno particolare, considerato che fin dall'antichità gli umani hanno espresso la stessa esigenza.

E la psicologia cosa ne dice?

1. Non tutte le correnti di studio psicologiche e scientifiche riconoscono valido e affidabile il lavoro sui sogni, dipende dall'orientamento.

2. Anche quegli Psicologi che ritengono interessante o importante lavorare sui sogni, sono consapevoli che l’interpretazione dei sogni è possibile
. solo e unicamente
all’interno di un contesto in cui avviene una conoscenza approfondita del sognatore, come ad esempio un trattamento psicoanalitico, ma non solo.
E dunque online non è mai possibile "l'interpretazione dei sogni" banalmente intesa, del tipo: "Ho sognato questo, che significa?"

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/