Fobia scarafaggi

Ciao dottore, ho una grande fobia per gli scarafaggi, appena ne vedo uno mi vengono gli attacchi di panico, ieri sera mi sono svegliata alle 3 e ne ho visti 3 in stanza, non sono più riuscita a dormire anche se gli hanno ammazzati, questa sera ho paura a dormire in stanza e continuo a controllare dappertutto perché ho paura che c'è ne siano altri. Sono disperata, cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
la fobia degli scarafaggi è quasi universale, fortunatamente si evidenzia poche volte. Le terapie di elezione per le fobie sono di tipo espositivo ma forse non credo sia interessata a questo tipo di percorso.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks