Doc omosex? Paura di essere lesbica

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni e da qualche mese ho il terrore di essere lesbica
Sono sempre stata attratta dai ragazzi.
Durante il periodo delle scuole medie non sono riuscita a frenquentare la scuola perdendo alcuni anni, sono stata da parecchi psicologi e mi è stata diagnosticata ansia sociale, mi sono stati prescritti anche dei farmaci.
Sono una ragazza molto sola, specialmente in questo periodo, ho da poco finito gli studi, non ho molti amici e non ho mai avuto un rapporto con un ragazzo.
Tutto è iniziato quando un compagno di classe mi chiese se fossi lesbica, io all'inizio gli ho risposto un secco no, ma poi le cose hanno iniziato a precipitare.
Non avendo alcun ragazzo mi iniziai a chiedere "Ma se i ragazzi pensino che io sia lesbica?", da lì sono arrivata a chiedermi se anche le persone intorno a me avessero questo pensiero nei miei confronti.
Inoltre ho paura di essere attratta da una mia amica. Lei ha praticamente tutto quello che vorrei io, ha un sacco di amici, esce sempre e ha sempre avuto fortuna con i ragazzi. Delle volte penso che sia solo invidia, può essere?
Io non voglio essere lesbica, voglio un ragazzo.
Ho molto spesso pensieri e immagini intrusive, mi mettono ansia e disgusto, faccio di tutto per scacciarli, senza alcun risultato.
Passo molto tempo su internet a cercare informazioni sul doc omosex, anche su siti americani e inglesi, scrivo i sintomi che ho. Ho fatto anche dei test online per capire il proprio orientamento sessuale.
Molto spesso controllo se sono eccitata sessualmente, ho letto che le pupille si dilatano quando siamo attratti da qualcuno e controllo sempre le pupille dopo aver parlato o visto una persona del mio stesso sesso, molto spesso arrossisco, mi batte il cuore e mi tremano le mani e ho sempre paura che si tratti di attrazione. Cerco sempre su internet se questi sintomi possono essere legati anche all'ansia.
Ho fantasie etero, ma poi, durante la masturbazione improvvisamente arrivano i pensieri e le immagini intrusive che mi mettono ancora più ansia.
Mi capita di guardare le altre ragazze e cercare di capire cosa abbiano loro che io non ho e poi inizio a pensare che forse le stavo guardando perché sono davvero lesbica.
Non so cosa fare, ogni giorno l'ansia cresce di più, non riesco a uscire e a stare in mezzo alle persone, sto perdendo quei pochi amici che mi restano.
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Innanzi tutto sarebbe necessario interrompere la ricerca di informazioni in rete perché alimentano autodiagnosi e convinzioni fuorvianti.
L'attenzione che rivolgi alle ragazze sembra essere una forma di gelosia e non di attrazione, ma tu a volte le confondi.
Altro aspetto da affrontare è il continuo automonitoraggio di indicatori fisiologici, non siamo macchine le pupille possono dilatarsi per molti fattori.
Avresti bisogno di rivolgere uno sguardo diverso verso te stessa, uno sguardo non giudicante rivolto a valorizzare le tue risorse a coltivare le tue aspirazioni.
Non so che tipo di percorsi psicologici hai intrapreso ma sembrerebbe che non abbiano avviato un processo di cambiamento che ti consenta di migliorare la consapevolezza di te e attingere alle tue risorse.
Non per questo però devi rinunciare a chiedere aiuto ad uno psicoterapeuta, quindi ti invito a cercare un aiuto di persona magari anche psicoterapia di gruppo che può essere economicamente più vantaggiosa ma terapeuticamente efficace.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it