Doc omosessuale o almeno credo

Salve a tutti, vorrei porvi delle domande questa notte ho avuto una polluzione notturna con eiaculazione, facendo un sogno erotico a sfondo omosessuale cioè ero sul divano e lui cercava di convincermi di essere gay toccandomi delicatamente il membro e da lì a poco ho eiaculato, premetto che è un bel po che ho pensieri intrusivi sull’essere o non essere gay per via di alcune esperienze non andate a buon fine( non sono riuscito a raggiungere l’erezione) e dunque è un bel po che non ho un rapporto sessuale, in più da piccolo con mio cugino ho fatto delle esperienze omo ci masturbavamo e abbiamo avuto dei rapporti orali, i pensieri mi sono venuti anche nell’adolescenza ma non gli ho dato peso anche perché ho avuto rapporti con le donne ho perso la verginità a 14 anni anche se i rapporti che ho avuto ho sofferto un po’ di ansia da prestazione ma dopo quei momenti di titubanza non avevo problemi ad avere rapporti con donne ovviamente adesso la mia domanda è adesso ho 24 anni ho avuto esperienze con donne, dopo che non sono riuscito a raggiungere l’erezione con una donna dopo essermi trasferito dalla mia città mi ha distrutto in più si è saputo in giro e sono sprofondato nell’abbisso tutti i miei amici mi hanno voltato le spalle e adesso sono solo e non riesco nemmeno più a provarci con una ragazza premetto che ho anche erezioni con video porno gay e con conseguente eccitazione non so più come comportarmi per scoprire il mio vero io mi sono anche scocciato di restare così in bilico grazie dell’attenzione
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Attribuire alle esperienze infantili o preadolescenziali significati predittivi verso l'omosessualità non serve.

Oggi, questo continuo mettersi alla prova attraverso video porno non La aiuterà,
anzi esaspera le tendenze ossessive
ed inoltre toglie naturalezza alla sessualità.
Sulla tematica Le consiglio di leggere:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

L'orientamento è di chiedere un consulto di persona presso un nostro Collega,
al fine di occuparsi efficacemente del problema
che non è tanto quello di non avere erezioni con donne
quanto il chiedersi "chi sono io sessualmente?".

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta dottoressa è da un bel po che non ho più paura ad avere erezioni con video porno anche perché sto cercando di capire quale sia il meccanismo che mi faccia partire le erezioni con questi video, dal vivo non ho mai provato attrazione per un uomo anche perché facevo uno sport in cui ero a contatto con altri maschi anche vedendoli nudi ma non mi e mai partito niente. Il rapporto sessuale lo ho vissuto con ansia quasi sempre all’inizio perché poi dopo l’ansia scompariva del tutto non so perché e sinceramente non riesco a capirlo so che dovrei parlare con uno specialista ma sono qui in Italia poco tempo all’anno. Ho letto l’articolo che mi ha segnalato e sembra che mi rivedo me stesso un po’ in tutto sono perso nelle mie ossessioni e sembra che non ci sia via di uscita, i miei amici lo sanno tutti anche quelli che non sento da una vita essendo stato una persona abbastanza popolare e sinceramente non mi interessa più di tanto anche perché non ho mai avuto bisogno di nessuno per vivere si ne ho avuti di amici stretti ma anche loro si sono comportati come gli altri, non devo dimostrare niente a nessuno e dunque ho lasciato andare anche le amicizie.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

ci scrive:
"..so che dovrei parlare con uno specialista ma sono qui in Italia poco tempo all’anno."

Tale affermazione sembra di carattere difensivo, dato che bastano due ore di tempo per la visita,
dopo aver preso appuntamento telefonico anche dall'estero.

E in ogni caso sono scelte Sue.

Noi dalla postazione online non possiamo fare altro per Lei.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti