Doc da relazione
Salve a tutti mi trovo su questa pagina per chiedere un parere ad uno psicologo come potete vedere dai miei continui post in passato su ogni genere di malattie dubbi adesso vivo la mia relazione sentimentale da 10 anni con due bambine con ansia ti spiego Mi è stato diagnosticato un nevrosi ossessiva che sto cercando di curare con psicofarmaci che mi stanno aiutando Ma ho ancora questi dubbi che mi prendono come potete aver capito adesso sulla relazione che ho come marito questi dubbi sono iniziati da un giorno all'altro io come ho già detto più una situazione di 10 anni con questo uomo che per me è perfetto È l'unico uomo della mia vita io sono stata innamorata di lui però da un giorno all'altro mi è venuto il dubbio ho iniziato ad aver paura di tradirlo paura di disinnamorarmi ho iniziato ad analizzare ogni suo piccolo difetto non è stato mandarmi se veramente lui l'uomo della mia vita Ho paura che un domani possa disinnamorare di luglio ho paura che in fondo già non lo amo più ma non voglio accettare questa situazione questi pensieri che mi vengono automatici mettono ansia anche perché mi trovo davanti a due teste una parte di me sa che io lo amo e chi è l'uomo della mia vita e ho paura che questi dubbi mi porteranno a perderlo perché non posso non dirgli i miei dubbi ovvero quando vengo assalita dalla paura di non amarlo più io ho bisogno di dirglielo adesso la mia domanda è questa è Da premettere che a breve Inizierò un percorso di psicoterapia cognitivo comportamentale Volevo sapere se come posso capire se veramente è la mia nevrosi o se semplicemente non accetto il fatto che non lo amo più è una seconda e ultima domanda importantissima Si può guarire dalla nevrosi ossessiva Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
sì, ci avviciniamo alla cinquantina di consulti presso di noi, considerando unicamente quest'anno.
E' la prova che le rassicurazioni online nel Suo caso non servono.
E dunque mi fa piacere sapere che tra poco "..Inizierò un percorso di psicoterapia cognitivo comportamentale...".
La domanda ossessiva riguardante Suo marito,
SE "..non lo amo più...",
comprendo sia "...importantissima..";
nell'ambito della Psicoterapia troverà luogo e tempo giusti per essere espressa e trovare risposta.
Nel frattempo eviti di stressare lui con tale dilemma, se può;
e se non riesce a non farlo, collochi tale angosciante domanda all'interno della Sua diagnosticata nevrosi ossessiva, anzichè nella realtà.
Ci chiede inoltre se " Si può guarire dalla nevrosi ossessiva";
Attraverso psicoterapia e farmacoterapia si percorre la via più corretta e completa, nei casi come il Suo:
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.