Doc omosex

Ciao, scrivo per parlare di un mio problema legato alla sessualità. Da qualche tempo sono affetto da pensieri ossessivi riguardanti la mia identità sessuale e ho paura che si possa diventare bisex, omosex e non ci si nasca né la formazione avuta dalla famiglia possa influire. Inoltre tendo a prendere in considerazione la visione di un porno gay in preadolescenza e dei vari giochi eretici di bambini di 9/10/11 anni. Non mi sono mai masturbato su un uomo(se non per testarmi), sempre su ragazze e donne grandi. Mi é capitato in passato in adolescenza nonostante abbia avuto sempre relazioni con donne e mai con uomini ne ho mai provato attrazione per questi. La paura di essere gay é scomparsa e ora si é ripresentata. Inoltre vorrei chiedere in cosa consiste il gay represso e latente. Distinti saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Il DOC con contenuto relativo alla omosessualità è oggi molto frequente.
Per lo più afferisce all'ansia.

Come ciò si produca,
lo potrà approfondire qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html
ma per una diagnosi occorre la visita di persona da uno Psicologo Psicoterapeuta.

Non approfondisco la Sua domanda "Inoltre vorrei chiedere in cosa consiste il gay represso e latente." per non nutrire l'eventuale pensiero ossessivo.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Prima ero con la mia ragazza ed ero molto eccitato, volevo avere intimità con lei subito. Sento peró che le donne le vedo in maniera differente rispetto agli uomini e ció é positivo. Credo che un represso é un gay che sa di essere gay e il suo unico prpblema é il non essere accettato e non credo si faccia problemi. Poi é mai possibile che un gay lo é a periodi o da un giorno all'altro dopo aver parlato con una cugina sul fatto che lo si puó diventare? La ringrazio lo stesso ma sto male e ho trovato molta difficoltà ad aprirmi. Distinti saluti
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
"..Poi é mai possibile che un gay lo é a periodi o da un giorno all'altro dopo aver parlato con una cugina sul fatto che lo si puó diventare?.."

Certamente no.
[#4]
dopo
Utente
Ho letto anche una guida prima su internet e mi sono riscontrato in molti comportamenti del doc e mi ha trasmesso grande tranquillità parlando anche della latenza. Ero davvero sollevatissimo e mi era tornato il buon umore. Credo che ció la dice lunga. Penso che un gay non sta tutto il giorno a tormentarsi se guarda o no persone di sesso maschile e femminile e non fa mille ricerche su internet. Credo che non gli venga da vomitare sullle foto dei pride. Ora sono più calmo e più allegro. Questo opuscolo online é stato scritto da uno specialista per questo mi fido
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Quale riscontro ci dà sul materiale che Le abbiamo consigliato qui, considerato che ci ha interpellato?

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
[#6]
dopo
Utente
Sono d'accoddo su qualcosa ma non su tutto, per esempio credo che gay non si divebti e che in età adolescenziale si ha già un orientamento definito. Non mi ero calmato. Ho solo un pensiero brutto ora ma consapevole
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Saluti cordiali.

Carla Maria Brunialti