Sono molto confuso

buon pomeriggio, ho letto dei consulti è ho preso coraggio per scriverne uno anche io:ho paura di essere un pedofilo, più volte volevo scrivervi un consulto
ma partiamo dall'inizio:come ogni pesrsona nella fase dell'adolescenza mi masturbavo, inoltre essendo un grande appassionato di fumetti e cartoni usavo anche il loro genere pornografico, oltre che a film normali, leggevo e guardavo di tutto, pure i loli, sono disegni di ragazzine/bambine, ero piuttosto stupido e non pensai all'errore;ma non ero fissato solo su quello, ora acquistando più conoscenza di ciò che è sbagliato, mi sento veramente male, anche perché all'epoca non avevo attrazione verso le bambine, per esempio quando ero alle superiori girando per siti di pornografia entrai in questo che nella schermata principale mostrava dei filmati, tutti normali ,però sfogliando le pagine ne notai uno pedo pornografico, allora chiusi subito il sito, provando un senso di disturbo, pensando a questo evento mi tranquillizzo, penso :''se fossi pedofilo lo avrei guardato,invece non è successo allora non lo sono''.
Nella mia vita ho avuto attrazione per ragazze della mia età,o più piccole di pochi anni,e più grandi di me anche fino a 5 anni, e recentemente ho incontrato per impegni una signora sui 40 anni, l'ho trovata molto attraente per i suoi occhi e la sua risata, mi è successo in passato lo stesso con altre donne molto più grandi, inoltre se penso al mio futuro penso che vorrei sposarmi con una brava ragazza, e quando provo a immaginare questa ragazza la vedo come una donna, a volte vedo una signora matura e la trovo bella per la sua età,esempi simili ne ho tanti e per un po' mi danno calma, ma poi dopo una settimana ci ricasco e comincio a farmi le solite domande,a fare prove per strada, a cercare articoli di psicologia su internet, a volte a complicare il tutto ci pensa un'evento passato quando ero ragazzino,in cui una bambina per chiedermi grazie per averla aiutata mi abbraccio all'improvviso e senza preavviso mi diede un bacio sulla guancia, provai una reazione del mio corpo che mi fece gelare il sangue, e non la scrivo per pudore, mi allontanai dalla bambina immediatamente.
avvolte per calmarmi penso che forse non le trovo attraenti sessualmente,ma semplicemente provo tenerezza, infatti in passato ancora prima di avere questi problemi mi fu chiesto se in futuro avrei preferito avere figli maschi o femmine, io pensai che mi sarebbe piaciuto avere figlie femmine da crescere insieme a una donna, in quel momento non avevo pensieri malati sulla bambina che mi sarebbe piaciuto crescere in futuro, ma mi piaceva l'idea di essere padre e marito di una donna (è la mia fissazione avere una famiglia), non so se è giusto,ma per un po' mi calmo, non provo quelle strane sensazioni mista a disagio davanti a una bambina, anzi, avvolte il fatto che quella bambina ci sia o meno diventa insignificante. anche ora mi sono tranquillizzato ma mi viene il dubbio che stia cercando d influenzando il vostro giudizio con le mie parole
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazzo,
ho letto con attenzione la tua richiesta e mi sembra si sia creato un circolo vizioso di ansia/paura che si alimentano a vicenda ma che non ci sia nel tuo immaginario sessuale un'attrazione verso le bambine.
Naturalmente questa è una consulenza on line quindi non posso che esprimermi in termini ipotetici, quindi ti consiglierei di parlarne direttamente con uno psicologo anche se la vergogna interferisce e cerca di indurti all'autocensura.
Considera che, durante il colloquio non devi andare dritto al punto ma puoi partire proprio dalla vergogna che ti rende difficile esprimere il tuo vissuto.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it