Qualcosa nella mia testa
Salve cari specialisti!
Non avrei mai immaginato di trovarmi qui.a cercare risposte e.sostegno sul web, eppure eccomi qui.
Il fatto è che non so neanche io quello che mi succede e questo non fa altro che peggiorare questa.situazione....mi sembra di impazzire la mia testa, il mio cervello non lo so...c'è qualcosa nella mia testa ma non so cosa. Mi sembra così vuota a volta altre mi sembra di perdere il controllo di essa e altre ancora sembra che ci sia qualcosa al suo interno qualcosa di brutto vorrei strapparmi i capelli o darmi direttamente una pistolata...mi sembra di impazzire non so neanche io cos ami succede...a volte mi sento così forte sento un ondata di felicita benessere e adrenalina che invade la mia mente e il mio corpo senza un valido motivo e tutto ciò ovviamente avviene anche in caso contrario ed è bruttissimo....spesso vorrei (e a volte lo faccio) farmi del male ho il bisogno di distruggere e soprattutto autodistruggermi!
Vorrei dare fuoco a oggetti intorno a me, mi affascina il fuoco sin da piccolo, porta magicamente con se tutto e lo fa sparire con quel calore e quella luce che emana se potessi brucerei i miei pensieri ma non posso tirarli fuori dalla testa purtroppo...quando mi faccio del male mi sento forte, vivo...in un certo senso ipnotizzato dall'autodistruzione....quando mi taglio e vedo il sangue uscire e qualcosa di incredibile...non so spiegare cosa provo azzarderei dire che mi sento in pace, in un altra dimensione...so che sono pensieri un po insani e non sono gli unici....Vorrei solo morire o vivere davvero in questo momento mi trovo in mezzo ed è insopportabile....ci sono cose così brutte nella mia testa

[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
Tu presenti sintomi di autolesionismo: ti tagli e trai piacere nel farlo.
Avverti gratificazione invece che dolore. Questo è un problema di cui parlarne con un collega.
(Il resto che tu scrivi potrebbe o meno essere legato al malessere che ti conduce ad autolesionarti)
È necessario che tu ti rivolga ad un collega psicologo psicoterapeuta anche del consultorio della tua città.
Prima lo farai, maggiori saranno le possibilità di stare bene.
Leggi questo sull autolesionismo
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.