Perso un po' di peso 5/6kg

Buongiorno;
In pochi mesi ho perso un po' di peso 5/6kg, mi piacevo di più prima fisicamente, in questo periodo accuso molta ansia, non ho più appetito, stare a tavola seduta mi è faticoso, esco con poca voglia, sentendomi debole e non vedendo l'ora di tornare a casa.
MI sveglio diverse volte nella notte e vorrei che tutto questo finisca per tornare la persona serena di prima, non so proprio cosa fare...
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
il primo suggerimento è quello di parlare della situazione con il suo medico di base per valutare l'opportunità di effettuare qualche approfondimento diagnostico (ad es., anemia, ormoni tiroidei, ...).
La debolezza fisica che si accompagna al suo dimagrimento può essere collegata a pensieri disfunzionali e flessione dell'umore, perciò ritengo che prima di tutto vada risolta quella, una volta compreso cosa ci sia alla base.
Parallelamente, potrebbe esserle utile anche effettuare una consulenza psicologica per sondare anche eventuali problematiche inerenti la sfera emotiva, relazionale e comportamentale.

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i