Molto spesso mi vengono pensieri brutti
Salve,
sono una donna, soffro molto di depressione, mi viene spesso da piangere ma non riesco, mi viene da piangere anche quando devo mangiare e quindi dopo pochi bocconi smetto di mangiare, mi viene da piangere ma non riesco.
Molto spesso mi vengono pensieri brutti, deprimenti, cerco di mascherare questo mio stato di depressione, ma dentro di me sono depressa e non so cosa fare.
Grazie
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Lei attualmente è seguita da un collega psicologo psicoterapeuta per terapia psicologica e/o da un medico psichiatra per terapia farmacologica?
Le è stata fatta diagnosi di depressione? Quanto tempo fa?
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.
[#2]
Utente
No, non sono seguita da nessuno e non prendo nessun farmaco.
[#3]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta
Se sente di soffrire come scrive, se sente di sentirsi molto triste,
sarebbe altamente consigliabile rivolgersi di persona ad un collega psicologo psicoterapeuta o ad un medico psichiatra per potersi avvalere di una diagnosi (dato che i sintomi che descrive non necessariamente sono direttamente associabili a sindromi depressive) e concordare un percorso terapeutico che possa essere psicologico, farmacologico o combinato (psicoterapia + farmacoterapia) che le consenta di stare meglio.
Lungo tutto il territorio nazionale ci sono specialisti colleghi e psichiatri sia privati che nelle strutture pubbliche delle ASL, disponibili ad ascoltarla e prendersi cura clinicamente del suo dolore. E se dovesse pensare di chiedere aiuto, sappia che sarebbe il primo gradino che le consentirebbe di sentirsi e percepirsi meno in balia degli eventi e degli stati emotivi dolorosi che sperimenta.
Cordiali saluti
[#4]
Utente
Molto gentile, grazie molte, provvederò.
Saluti cordiali
[#5]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta
Si prenda cura di se con l’aiuto di uno specialista. È importante!
Cordiali saluti