, pianti improvvisi, il sentirsi in colpa per ogni minima cosa,

Salve,
Scrivo con il profilo del mio ragazzo per un consulto per un problema che mi sento di avere..
Sono una ragazza di 18 anni, da tempo mi sono accorta di avere delle emozioni contrastanti con me stessa.
Nell'ultimo periodo ho seguito varie sedute con uno psicologo ma sento che la situazione prima di tutto non è migliorata e secondo non riesco a trovare una causa a ció che sento di avere.
Da un anno circa sento di essere molto piú fredda sia nei sentimenti che nelle emozioni, sento un grande senso di vuoto che mi pervade dentro.
Sono anche spesso nervosa (quasi aggressiva), ansiosa, paranoica, con istinti verso l'autolesionismo (cosa di cui ho sempre sofferto) e quasi sempre con una tristezza addosso che dura giorni e giorni.
Non mi piaccio quasi mai fisicamente e questo mi porta a periodi in cui mangio anche meno (ho sofferto anche di disturbi alimentari dovuti al disgusto dal cibo).
Poi si aggiungono anche la voglia di fare poco e nulla, la noia, il non uscire quasi mai di casa per non essere guardata, l'insicurezza,il non sentire affetto verso qualcuno o appunto il mio ragazzo( ma si alterna a volte), pianti improvvisi, il sentirsi in colpa per ogni minima cosa,.

Ho cercato anche di capire cosa mi succede con varie sedute da uno psicologo ma la cosa non mi ha aiutato molto, vorrei tanto capire cosa mi afflige o di cosa soffro.

Chiedo confronto con voi medici specializzati nell'agosto, grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza con lo psicologo più che capire cosa sta succedendo (cosa che verrà in un altro momento) deve trovare strategie funzionali per superare il suo stato e vivere al meglio il suo presente.
lo psicologo deve essere ovviamente specializzato in psicoterapia .
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks