Assente nella coppia

Buonasera, da un po di tempo con la ragazza che sto frequentando sono sorti un sacco di problemi, mi vede assente quando usciamo, anche se a volte a causa della distanza ci vediamo da un weekend alltro, io la amo, non saprei come fare se dovessi perdere, sono sempre stato un po introvetso nei sentimenti ma nonostante questo cerco sempre di dirle quanto sto bene con lei, di dirle i tanti pensieri che ho per lei, nonostante questo mi vede sempre assente, dice che non mi comporto da persona innamorata, non so più che fare...grazie in anticipo per l'aiuto...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

nel Consulto di due mesi fa
alla Collega che Le rispondeva
Lei scrisse:
"..Grazie mille per la risposta, ne parlerò con il mio curante... " che poi era lo Psicologo che si occupava di Lei di persona.

Prosegue la psicoterapia?
Al Suo Psicologo (anche Psicoterapeuta, ritengo!) ha posto le domande che pone a noi? Con quale esito?

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
È in ferie il curante in questo momento e lo vedrò tra un po', il mio curante da mesi sostiene che io non abbia colpe in questa cosa, che si vede che sono io quello preso, che si impegna....non so più cosa pensare
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Il Suo "curante" è uno Psicologo Psicoterapeuta?
[#4]
dopo
Utente
Si, é una psicologa / psicoterapeuta...
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
E dunque ha tutte le competenze atte a prendersi cura di Lei.

Sicuramente non avrà parlato di "colpe",
bensi di responsabilità..

Noi non possiamo essere più "bravi" di una Collega che La conosce di persona.
E dunque a lei La deleghiamo.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
[#6]
dopo
Utente
Si certo, forse mi sono espresso male, ha sempre detto che io ho sempre fatto il possibile per questa persona...certo ne parlerò con la curante che vedrò appena torna dalle ferie anche se più che della relazione le vorrei parlare un po di me, dei miei valori, vorrei mi aiutasse a conoscere piu me stesso...
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Le ultime Sue righe esprimono un desiderio
di centrarsi su di sè
che sicuramente Le farà bene;

e di conseguenza di guardare la Vostra coppia da una distanza giusta
che Le farà capire cosa pensare e cosa fare.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
[#8]
dopo
Utente
Certo, é gia qualche giorno che ci penso e credo sia la cosa giusta per migliorare anche la relazione, la ringrazio per le risposte, é stata gentilissima
[#9]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Prego.

Se Le siamo stati di aiuto, ne siamo proprio contenti.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
[#10]
dopo
Utente
Certo mi siete stati di grande aiuto, buona giornata e buon lavoro...
[#11]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Grazie. :-)