Problemi di coppia...

Salve e grazie in anticipo a chi mi risponderà con pazienza e comprensione...
Da un anno ho una relazione con un ragazzo di 9 anni più grande di me, credo non abbia avuto nessun tipo di relazione prima.
Sono stata precedentemente "fidanzata" con altri ragazzi al quale ho sempre scelto di non concedermi perché sapevo che non sarebbe stata una cosa seria come lo è adesso.
Il problema in questione è che tra me e il mio attuale ragazzo non c'è nessun tipo di intimità, inizialmente provavo una grande voglia di stare con lui (in senso fisico) ma man mano questa voglia è andata scomparendo perché lui non mi ha mai ricambiata se non dandomi qualche bacio. Una volta abbiamo anche parlato di questo problema e la sola risposta che ricevetti fu "quando sarà il momento ce lo godremo".
Dottore/ssa se la scrivo è perché ultimamente mi ritrovo spesso a fare paragoni con le mie piccole esperienze passate e non le nascondo che a volte sento di non avere un uomo al mio fianco... in passato ho conosciuto dei ragazzi che mi hanno detto a tu per tu di desiderarmi...
Non cerco questo perché non ne ho bisogno, ma quello che sento è che questa situazione mi sta facendo male perché sento come una repulsione ormai, da parte sua ma anche da parte mia. Non nascondo che a volte ho provato anche a "stuzzicarlo" ma non ho ricevuto mai quella tipica risposta degli uomini... non so se capisce cosa intendo.
Le chiedo un aiuto perché non so più come pormi davanti a questa situazione e non so più cosa pensare.. probabilmente sbaglio io e proprio per questo sono qui a chiedere un aiuto. Grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

"Il problema in questione è che tra me e il mio attuale ragazzo non c'è nessun tipo di intimità"..., che significa
"Mancanza di GESTI sessuali da parte di lui".

Chissà quanto desiderio potrebbe provare e non esprimerlo,
oppure vivere un desiderio bloccato dall'ansia di essere più grande di Lei,
o anche essere dipendente da una masturbazione compulsiva,
e 50 mila altri motivi...

Lei - come del resto nel consulto dello scorso anno - ci chiede "...un aiuto perché non so più come pormi davanti a questa situazione e non so più cosa pensare.."
Ma noi, parlando di una terza persona, potremmo fare solo ipotesi con poco fondamento.
Piuttosto Le consiglio questa lettura specifica sull'argomento, che Le faccia da specchio:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4909-desiderio-sessuale-maschile-assente-o-scarso-perche.html
Anche lo scorso anno gliela consigliai, ma senza alcun riscontro da parte Sua.

In ogni caso parlarne tra Voi è la cosa migliore.
In alternativa può chiedere aiuto per sè ad una nostra Collega,
cercando poi di coinvolgere lui.

Online non è possibile fare molto più per un problema così complesso,
se non fornirLe un orientamento, come sopra.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa.
Molto interessante l'articolo e leggendolo mi viene da pensare che probabilmente tutto ciò possa anche essere legato ai tanti problemi che la sua carriera gli sta dando. Mi impegnerò a pormi in maniera più corretta e matura nei suoi confronti ed eventualmente proverò a riproporre anche la questione.
Altra cosa che volevo dirle è che mi aveva proposto di andare in vacanza insieme ma io ho rifiutato perché mi sento a disagio, probabilmente ho sbagliato ma non posso evitarlo dato che mi sento "respinta" se così si può dire.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Il tempo e il luogo della vacanza sono propizi all'intimità,
confermano anche le statistiche.

Forse è ancora in tempo a cambiare idea?

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottoressa, volevo darle un aggiornamento...
Un paio di giorni fa ne abbiamo parlato e mi ha detto che ad oggi non può darmi di più di tutto ciò che mi da.
Gli ho chiesto il motivo e gli ho anche specificato che se lo stavo chiedendo era per capire se potessi fare qualcosa, se ci fosse qualcosa che non va...
La sola risposta è stata "non vuol dire che ogni cosa che dico ha un motivo o significato nascosto" e dopo ciò non me la sono sentita di continuare e ho risposto con un patetico "va bene" ricordandogli che siamo molto affiatati come coppia e che siamo adulti e vaccinati.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile ragazza,

sta a Lei decidere cosa fare se la situazione è statica.

Se Lei è incerta sul da farsi (cosa possibile alla Sua giovanissima età),
chieda aiuto alla Psicologa del Consultorio dell'Azienda Sanitaria a Lei più vicino.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti