Mancanza di erezione
Buongiorno ho 57 anni riesco a fare ancora sesso con la mia compagna molto piu giovane di me . senza preservativo tutto corre liscio abbiamo voluto per non incombere in problemi fare sesso con iol preservativo , ma usandolo perdo tutta l'eccitazione è lèerezione cosa mi consigliate . grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
utilizzate il preservativo come contraccettivo,
oppure come prevenzione di malattie a trasmissione sessuale?
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
concordo pienamente il consiglio , ma il mio problema è che senza non ho problemi di erezione con il preservativotutto svanisce
cordiali saluti
[#3]
Non trovo risposta alla mia domanda in #1,
che non era "un consiglio"
ma la richiesta di una semplice info.
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buongiorno,
prima di risponderle sono andata a rileggere lo storico dei suoi consulti.
Mi chiedevo se avesse risolto il problema dell’intimità?
Per quanto riguarda la mancanza di reazione, diventa indispensabile effettuare una diagnosi andrò sessuologica prima di dare la colpa esclusivamente al preservativo.
Escluse le cause organiche, oppure una spina irritativa organica, si potrà procedere con la disamina delle cause psichiche, ambientali, relazionali, da cattivo apprendimento sessuale, e non ultima la scelta contraccettiva.
Sul sito personale, blog e canale YouTube, potrà trovare tantissimo materiale sulla sessualità maschile.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#5]
Utente
grazie dottoressa è stata piu che soddisfacente la sua risposta . andro sul sito da lei consigliato