Possibile violenza

Buonasera a tutti,
sto insieme al mio compagno da 2 anni e va tutto bene. Il problema che mi sta creando una forte angoscia è l'aver saputo che 7 anni fa è stato violento nei confronti della sorella, l'ha picchiata. Ora mi sta crollando il mondo adesso perché continuo a rifarmi la stessa domanda. Anche se lui non è mai stato violento con me, se è stato violento una volta nei confronti della sorella, potrebbe esserlo nuovamente anche nei miei confronti? Mi domando questo nonostante finora non ci sia stata nessuna dorma di violenza, ne fisica né verbale né psicologica. Come faccio a risolvere questo dubbio atroce? Io lo amo, questo dubbio è un buon motivo per lasciarlo?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile utente questo dubbio riguarda più la sua (di lei che scrive) ansia , in 7 anni se non ha avuto alcun episodio , probabilmente, è stato un caso fortemente contestualizzato e non fa parte della sua modalità comportamentale..
Ma deve risolvere il suo dubbio ossessivo o parlandone con il suo compagno chiedendo spiegazioni o con un terapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks