Amore
Salve,
Scrivo su questo sito perché vorrei capire una cosa una volta per tutte anche per capire cosa devo fare nella mia situazione per non rimanere intrappolata.
È veramente possibile amare due persone contemporaneamente??? Oppure semplicemente ci manca qualcosa da una persona e quindi ne troviamo un'altra? Normalmente se succedono queste cose penso che non stiamo bene poi così tanto con la prima persona e quindi non siamo soddisfatti e ci lasciamo coinvolgere da un'altra perché se si ha tutto non succederebbe. Mi potete dare riscontro?
Vi ringrazio davvero tanto in anticipo

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
proprio un anno fa Le rispondevo ad un quesito analogo riguardante la stessa situazione.
Immagino quindi che la domanda di oggi
"..È veramente possibile amare due persone contemporaneamente???"
si riferisca al suo amante,
che da tempo tiene in ballo contemporaneamente la moglie e Lei.
il problema non riguarda lui o qualche teoria al riguardo,
ma LEI:
cosa la fa rimanere in questa situazione?
Ri-centrarsi su se stessa
Le permetterà di individuare la via più giusta per Lei.
Ma anche questo è già stato detto:
Chiedere aiuto di persona - e non solo on line - può esserLe necessario
per capire e capir-si,
e prendere decisioni in merito.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Grazie per la risposta,
Si riguarda la mia situazione.
Il fatto è che so cosa mi tiene legata, il lavoro su me stessa l'ho fatto, ma quello che mi manca da capire è proprio questo, lui dice che tiene a lei ma nel modo familiare, le vuole bene perché è la mamma dei suoi figli, na ogni volta comunque parla di contesto non la vede come una cosa singola e a me ci tiene perché dice che siamo più affini caratterialmente. Quindi cosa dovrei dedurre?
[#3]
Le domande sono le stesse dei precedenti consulti.
Evidentemente on line non trova risposta.
Ma di persona con una nostra Collega forse sì.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
Utente
Volevo semplicemente capire quello che lui mi stava dicendo e mi sono rivolta a voi. Ma ancora non mi è stata data una risposta che mi permetta appunto almeno di capirci qualcosa.. Io ho capito che devo pensare a me mi è chiaro tutto, ma non quello che ho chiesto
[#5]
"..Volevo semplicemente capire quello che lui mi stava dicendo.."
Come già detto,
quello che Lei richiede non può ricevere risposta online
e senza aver sentito la versione di lui;
a luglio rispondevamo così alla stessa domanda:
"sembra che quest'uomo abbia l'intezione di .. tenervi entrambe,
dato che tiene a tutte due sia pure per motivi differenti.
Cosa lo spinge non possiamo saperlo, non avendogli mai parlato di persona.." (link citato in #1).
Dunque niente di nuovo nelle Sue domande dalle risposte impossibili,
niente di nuovo nelle nostre risposte: professionali, ma on line.
Con ciò, ritengo che continuare sia inutile.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#6]
Utente
La ringrazio ugualmente per la sua cortese attenzione
Cordiali saluti
[#7]
Ricambio cordialmente.
dott. Brunialti
[#8]
Utente
Buonasera, ho ottenuto delle risposte in merito alla mia situazione.
In pratica mi è stato spiegato da lui, che i primi mesi quando mi disse che voleva me era tutto vero, ma poi essendo una storia a distanza, le cose si sono un po' affievolite e si è ritrovato nella situazione in cui non sapeva cosa fare perché non aveva stimoli nella nostra situazione ahimè difficile (anche se poi ogni giorno ci pensiamo e dopo 6 mesi ieri mi chiamo' e parlammo di proprio di questo) e questo l'ha portato a dire che non sapeva chi voleva che prova un sentimento sia x me che x la moglie, ma così è difficile decidere.
Ha anche aggiunto cosa importante, che caratterialmente e tutto si trova meglio con me.
Posso chiedere se davvero è possibile non sapere o se in fondo si sa chi si vuole veramente?
Grazie in anticipo