Dilemma

Buongiorno,
Scrivo perché sento parlare a volte di amare due persone o uomini che hanno un'altra relazione sentimentale e stanno a casa con la moglie comunque.
La mia domanda è semplice, se tenessero veramente alla moglie e quindi l'amassero avrebbero davvero un'altra storia?
Lo domando perché io penso che se in una relazione si ha tutto e si ama davvero questo non è possibile ma si vuole solo un gran bene alla moglie.
Attendo risposta
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

noi qui rispondiamo a domande che espongono il disagio/disturbo/malessere di chi ci scrive.

Se la Sua richiesta è riferta ad aspetti personali con le caratteristiche suddette,
La invitiamo ad aggiungerle.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa Brunialti.
Si riguarda la mia storia. Mi sono rivolta a voi per cercare di capire cosa può vivere un uomo che sta in casa con la moglie e i figli e poi tiene anche a me. Lui dice che tiene a lei nel modo FAMILIARE, dice che tiene al contesto e vede tutto come un unico BLOCCO e che non è una scelta fra due persone ma fra una situazione e me.
Dato che io sto male perché non riesco a capire che significa, mi sono rivolta a voi con la speranza che magari potreste farmi un po' di chiarezza.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

sembra che quest'uomo abbia l'intezione di .. tenervi entrambe,
dato che tiene a tutte due sia pure per motivi differenti.

Cosa lo spinge non possiamo saperlo, non avendogli mai parlato di persona.

Ma noi ci interessiamo di chi ci scrive, e dunque di Lei.
Come sta LEI dentro questa situazione?
Da quanto va avanti?

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto.
Allora, ci siamo conosciuti a distanza e dura da due anni, mi chiedo a volte se ci si può innamorare davvero a distanza, so che tutti e due ci teniamo moltissimo, non so se però a distanza il sentimento possa essere sufficiente x fargli scegliere.
Io a volte la vivo bene ma in certi momenti mi mancano tutte quelle cose che esistono in un rapporto normale. Quando ci sentiamo non sempre dopo tanto tempo sappiamo cosa dirci a volte si a volte no, il rapporto dovrebbe evolvere..
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Gentile utente,

questa relazione ha due punti deboli, ognuno dei quali è già di per sè un "pezzo da novanta":

- la distanza,
- il fatto che lui ha già una famiglia.

In queste situazioni - parlo in generale - non è facile che "il lui" scelga una delle due,
quanto piuttosto che le tenga entrambe;
quella a distanza in fondo non è tanto impegnativa...
Le sembrerò cinica,
ma la quantità di situazioni simili alla Sua che ci passa davanti è davvero abnorme.

Si fissi un tempo: qualche mese, al massimo un anno;
dopo di che sia Lei a decidere cosa fare della Sua vita
evitando di perdere tempo.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille.
Volvo chiedere ancora due cose, se lui stesse veramente bene a casa sua avrebbe me?
Inoltre lei mi sta dicendo che non ama nessuno oppure tutte e 2? (così impossibile x me)
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Fare IPOTESI su di lui non è possibile, sarebbe un inutile esercizio di ... fantasia professionale;
ce ne sarebbero centomila e forse nessuna reale.

Entrambe le Sue potrebbero essere reali,
o nessuna delle due,
o qualche altra.

D'altra parte nel frattempo sono trascorsi molti mesi, senza che alcuna scelta venga fatta,
e Lei corre il pericolo di rimanere impantanata in una storia senza sbocco.

Più di così online non è possibile approfondire,
un aiuto di persona Le gioverebbe per fare chiarezza dentro di sè.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille davvero per la disponibilità,
Saluti.
[#9]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Se Le siamo stati di aiuto
ne siamo lieti.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti