Sostegno psicologico

Buonasera, avrei bisogno di un consulto ...sono una persona sposata da circa 4 anni ho 27 anni é il mio primo ed unico uomo da un anno a questa parte ho instaurato un rapporto di amicizia molto stretto con un uomo al quale molto apertamente abbiamo inziato a vederci con frequenza per dei caffe che si sono trasformati in lunghe chiacchierate non è mai successo nulla parliamo apertamente delle nostre relazioni visto anche lui felicemente fidanzato da anni ...ultimamente stiamo attraversando entrambi dei momenti di crisi di coppia il quale mi ha portato ad una destabilizzazione emotiva per cui mi sono allontanata da mio marito provando interesse per quest altra persona a cui mai nella vita pensavo di superare la soglia dell amicizia il fatto che lui sia fidanzato e io sposata non mi aveva mai permesso di pensare male ma negli ultimi 4 mesi e diventato un chiodo fisso lui mi chiede perennemente come sto io uguale con lui gli ho anche chiesto come mai lui si sia avvicinato così a me e la sua giustificazione e stata che si avvicina alle persone come me perché sono diversa dalle altre si è anche aperto nel dirmi che non è felice ...Ma in questa situazione non riesco ad uscirne e sta influendo sul mio matrimonio in quanto non sto più bene con mio marito ...vorrei avere delle giustificazioni o capire esattamente cosa mi stia scaturendo tutto questo ma soprattutto cosa posso fare per riuscire a trovare una soluzione a questo mio malessere interiore...come potersene liberare o affrontare questa situazione ...Non mi ci sono mai trovata e ho paura che la mia giovane età e il non essendomi mai trovata in questa situazione se possa aver influito ...vivo le mie giornate perse nel vuoto non sapendo come affrontare tutto quello che mi sta succedendo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

come mai Lei che ci scrive ha "..instaurato un rapporto di amicizia molto stretto con un uomo al quale molto apertamente abbiamo inziato a vederci con frequenza per dei caffe che si sono trasformati in lunghe chiacchierate non è mai successo nulla parliamo apertamente delle nostre relazioni visto anche lui felicemente fidanzato da anni ..."?

Forse con i Vostri rispettivi compagni non avete questo dialogo?
O forse lo avevate e si è inaridito?

Ed ora,
intendete rivitalizzare il rapporto con il partner
oppure proseguire .. nei caffè?
Dalla risposta dipenderà tutto il resto.

Un "ascolto" specialistico di persona potrà aiutarLa a capir-si.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/