Relazione extraconiugale

Buonasera dottori. Finita la relazoone col mio ex mi ritrovo incastrata in una relazione con un uomo sposato con 2 figli. Con me sta benissimo dice che con me sta provando cose che con sua moglie non prova. Ma non penso proprio lascerà sua moglie la sua famiglia. Quindi ora cosa faccio? Rimarrò sua amante a vita? Sembra un incubo così...io ho provato a lasciarlo per ben 3 volte lui ha resistito a non chiamarmi per 3 giorni dopo di che non ce la fa e ricomincia a dirmi che gli manco che mi ama qua e là...ma se non lascia la famiglia non lascia me cosa vuole concludere? Anche perché con me sembra sincero nei sentimenti..mi sento uno schifo...ogni volta che cerco di dimenticarlo riappare non so cosa fare più vorrei vivamente un consiglio
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

"..lui ha resistito a non chiamarmi per 3 giorni dopo di che non ce la fa.."?

E LEI cosa intende fare?
Lei che è passata in poche settimane dalla relazione col suo ormai ex,
a quella con un uomo sposato?
Lui che "..ogni volta che cerco di dimenticarlo riappare."?

Le pare di essere adatta a questa storia, che sembra proprio di serie B?
La oriento a ri-centrarsi su di sè e sui propri bisogni e desideri profondi.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa fine ottobre ho chiuso la "storia" con quest uomo. Sono due mesi che non ci sentiamo. Ora io non so come sia possibile una cosa del genere..cioè: perché dopo due mesi lo penso ancora? Cos è che mi tiene legata a un uomo che non sento e non vedo mai? Perché nonostante sia una ragazza bella e avendo tanti corteggiatori (non per vantarmi ma è la verità) io sto con una stupida speranza di incontrarlo di nuovo in un futuro e stare con lui? Non riesco a legarmi a nessuno in questo modo mi sento uno schifo mi sento stupida. Lui ha pure 10 anni in più di me e se li porta malissimo non è un bell uomo anzi...e sua moglie pure è bruttissima come lui..non capisco cos è che mi tiene legata a lui. So di aver fatto una scelta saggia. E giusta. Perché sono giovane e ho diritto anche io a farmi una mia vita. Ma questa "speranza" mi sta intralciando. Non mi fa legare a nessuno. Ho paura vada avanti così con un assurda speranza infondata tra l altro.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

ci chiede,
ma chiede anche a se stessa:
".. perché dopo due mesi lo penso ancora? Cos è che mi tiene legata a un uomo che non sento e non vedo mai? "

Forse è ancora nella fase del lutto.

Forse non accetta di non avere il controllo su questa relazione.

Forse..

Solo un percorso psicologico Le permetterà di capire maggiormente su di sè e di mettere la parola "fine" a questa storia
senza fine,
senza futuro forse.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottoressa. Avevo intrapreso un percorso psicologico ma per difficoltà economiche ho dovuto sospenderlo..peccato perché stavo molto meglio e ora sto "ricadendo" nell ansia ecc. Ieri sono uscita con un ragazzo bellissimo altissimo biondo occhi chiari bel fisico da calciatore e lui mi ha visto e la sua reazione è stata impulsiva era evidente..perché è scappato appena ci ha visto..non so cosa significhi questo atteggiamento ma subito dopo su whatsapp ha iniziato a mettere numerosi stati..la pazienza ha un limite cose del genere che io comunque non vado a leggere ovviamente altrimenti vedrebbe che guardo gli stati e pensa che ci tengo. Invece devo dire che questa sua reazione impulsiva e d orgoglio mi ha diciamo "sollevato" perché vuol dire che anche se sono passati due mesi non gli sono così indifferente come vuole fare capire. E ora sono soddisfatta. Una domanda. Interesse e orgoglio possono coesistere? Potrebbe non chiamarmi per orgoglio? O vivo io nel mondo delle favole dove vivono tutti felici e contenti?scusate se mi dilungo. Mi piacerebbe avere un confronto con qualcuno ma ovviamente è un segreto una cosa che non potrò MAI dire a nessuno.